Hitachi ha organizzato un evento in campo insieme a Leica Geosystems. Una manifestazione a cui hanno partecipato oltre 150 professionisti della costruzione e che si è svolta nel centro di addestramento dello specialista delle tecnologie digitali situato in UK a Whitchurch, nello Shropshire. Una vera e propria “due giorni” che ha permesso ai visitatori di vivere un’esperienza “hands-on” con le pale e gli escavatori Hitachi dotate di machine control Leica e con i sistemi rototilt di Engcon. In sostanza i partecipanti hanno avuto l’opportunità di provare tre prodotti ad alta tecnologia in contemporanea.

In mostra c’era anche il primo Hitachi KMC600-7 arrivato nel Regno Unito con braccio da 34 m di altezza massima al perno. Una macchina da demolizione polivalente equipaggiata con tre bracci dotati di attacco quick-release e un sistema integrato di abbattimento polveri.

Potrebbe interessarti

Hitachi Connected Technology

Il costruttore giapponese ha spiegato la tecnologia del sistema Hitachi Connected Technology. Si tratta di un software di controllo macchina 3D dotato di soluzioni speciali. Abbiamo già parlato di questa tecnologia integrata sviluppata insieme a Leica Geosystems. Prevede infatti l’installazione diretta in fabbrica da parte di ingegneri specializzati per garantire la perfetta integrazione con gli impianti della macchina.

Potrebbe interessarti

Il cliente può quindi scegliere tra i seguenti prodotti sia in after-market, sia con installazione diretta in fabbrica.

  • 3D machine control di Leica, Topcon o Trimble.
  • Sistemi rototilt di Steelwrist, Engcon o RotoTilt.
  • Monitor per il controllo delle condizioni operative di XWatch Safety Solutions.
Hitachi ha raccolto l'interesse di oltre 150 clienti nel grande evento organizzato con Leica Geosystems

HITACHI

L’evento in campo ha interessato oltre 150 clienti spiegando il sistema Hitachi Connected Technology.

Tecnologia a portata di mano

Jake Walley, Hitachi Connected Technology Operations Manager ha sottolineato come “Il nostro primo HCT Dig Day è stato un enorme successo. Lavorare in collaborazione con Leica e Engcon ci ha permesso di offrire ai clienti la possibilità di provare la gamma di prodotti in un ambiente in cui c’erano molti esperti a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda”.

Neil Williams, Heavy Construction Industry Director di Leica Geosystems ha ribadito che “È stato un piacere lavorare in collaborazione con HCT e Engcon per ospitare questo Dig Day presso la Leica Geosystems Training School. Poter dedicare ai clienti del tempo insieme agli specialisti di settore è un valore aggiunto altissimo”.

Anche Andrew Badham, Sales Manager di Engcon, ha rimarcato come “Sono stati due giorni di successo lavorando con HCMUK e Leica che hanno ospitato il nostro primo Dig Day collaborativo. Questi eventi offrono ai nostri clienti un’opportunità unica di provare direttamente la gamma di prodotti”.

Hitachi ha lavorato insieme a Leica Geosystems per il grande evento in campo in UK

HITACHI

L’evento si è svolto presso la Leica Geosystems Training School in UK.

In primo piano

Articoli correlati