De Angelis è un nome di riferimento nel settore dei trasporti eccezionali e delle macchine operatrici. Il costruttore di Coccolia, in provincia di Ravenna, è conosciuto per la sua capacità di unire flessibilità e qualità. Un binomio non sempre così scontato. Che però permette agli operatori del settore di avere mezzi realizzati in base a specifiche richieste. Una vocazione per l’ascolto che De Angelis ha fatto propria. E che oggi rientra perfettamente nel DNA della tradizione industriale italiana. L’azienda romagnola è anche depositaria di brevetti molto interessanti. Soluzioni che hanno consentito di migliorare nettamente sia la sicurezza, sia la produttività. Stiamo parlando, fra i tanti, dell’assale sterzante a comando idraulico. Una soluzione che permette di essere operativi in contesti dove altri si fermano.

De Angelis full-custom program

Non è un caso se il costruttore abbia specificamente dato un nome alla sua capacità di affrontare richieste specifiche. Il “full-custom program” è infatti nato per offrire ai clienti tutto il supporto necessario. Che nasce, fra le altre cose, dagli oltre 100 anni di attività nel settore dei trasporti speciali. Un servizio che il costruttore offre agli operatori specializzati che hanno bisogno di sviluppare un trailer con caratteristiche uniche.

Le soluzioni De Angelis spaziano dai trasporti ordinari a quelli eccezionali

Partendo, ovviamente, dalla disponibilità di un Project Manager che, dall’ascolto del cliente, coordina un team affiatato. Composto da progettisti ed esecutori che lavorano insieme nel lungo cammino della realizzazione del mezzo. Sempre, ovviamente, con un attento controllo dei costi. Senza mai dimenticare la disponibilità di saper mettere in campo tutte le competenze del caso.

Un team a disposizione del cliente

Un vero e proprio team interdisciplinare. Che parte dall’ascolto del cliente e arriva alla messa su strada del veicolo. Con questa filosofia la De Angelis è sempre a fianco dell’utilizzatore per seguirlo passo dopo passo. Un iter complesso che prevede non solo la progettazione e costruzione del nuovo mezzo. Ma anche tutte le prove strutturali necessarie per garantire la necessaria affidabilità e durata nel tempo. Il risultato è un veicolo unico sul mercato. Ma ciò non penalizza la sua omologazione a livello europeo. Un aspetto che De Angelis cura in modo particolare. Così il mezzo può circolare ovunque. Una visione che unisce da un lato la capacità artigianale di saper realizzare un mezzo su misura. Dall’altro la qualità e il supporto di una struttura industriale. De Angelis possiede infatti l’apertura mentale e la capacità operativa fondamentali per un percorso come questo.

La cura dei dettagli di De Angelis è uno dei suoi punti di forza

In primo piano

Articoli correlati