CMC ha comunicato che ha avviato la fase preliminare di un accordo di acquisizione di All Access Equipment. L’obiettivo è di far progredire le piattaforme aeree in diversi settori ed espandere ulteriormente il mercato statunitense. L’acquisizione rappresenterà quindi un investimento strategico per l’azienda pugliese.

Alessandro Mastrogiacomo, CEO del Gruppo CMC, ha infatti sottolineato come “L’operazione rappresenta un importante passo strategico per il gruppo CMC. È anche il punto di
partenza di un ambizioso piano industriale condiviso con il fondo di investimento Metrika”
.

Ryan Polonski, CEO di All Access Equipment ha inoltre dichiarato che “Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti della transazione, che rappresenta il frutto di una solida e duratura partnership di successo tra All Access e CMC”.

Potrebbe interessarti

All Access Equipment e CMC

Nel 2011 Lenny Polonski fonda All Access Equipment appena fuori Boston, Massachusetts. Da quel momento in poi l’azienda si è imposta come riferimento per la vendita di piattaforme aeree in tutto il Nord America.

Uno dei primi passi dell’azienda statunitense è stato di diventare subito partner di CMC. Attualmente i figli Ryan e Nathan portano avanti gli affari aziendali e la collaborazione con CMC. Oltre a garantire continuità a tutti i 60 dipendenti collocati nelle due sedi produttive.

Potrebbe interessarti

La famiglia Polonski

La storia di Lenny Polonski nel settore del sollevamento inizia però ben prima del 2011. Infatti nel 1969 sopravvisse ad una caduta di 12 m da un albero mentre lavorava. L’incidente lo portò alla ricerca di una soluzione più sicura per il proprio lavoro.

Ma solo nel 1998 ebbe l’opportunità di parlare con un arboricoltore tedesco che lo introdusse nel mondo delle piattaforme aeree. Nel 2003 diventa distributore Teupen creando Spider Lift America. Dopo diversi cambi di nome diventerà Extreme Access Solution.

Nel 2009 i Polonski entrano in causa con Safeworks per la violazione di utilizzo di un marchio. Infatti la compagnia di piattaforme usava il termine “spider” come marchio registrato per i propri prodotti. La battaglia legale termina nel 2010 con l’obbligo per i Polonski di pagare i diritti arretrati dal 2004 e le spese legali di Safework.

Nonostante la sconfitta nella battaglia legale Lenny non si scoraggia e decide di fondare All Access Equipment con suo figlio Ryan. Attualmente è il principale distributore del costruttore italiano nel nord America e ha largamente superato qualsiasi aspettativa di crescita.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati