Tecnokar è uno dei costruttori nazionali più apprezzati nel settore cava-cantiere. Questo grazie ad una gamma punta da sempre punta sulla robustezza strutturale. I semirimorchi costruiti dall’azienda di Spoleto sono infatti molto apprezzati dagli utilizzatori per la durata, le caratteristiche tecnologiche e l’elevata affidabilità. Senza contare le App specifiche dedicate al controllo di gestione.

Le vasche in alluminio di Tecnokar ricalcano gli stessi principi degli altri mezzi del costruttore

Tecnokar

La gamma di semirimorchi con vasca in alluminio ha una struttura ottimizzata per massimizzare portata e robustezza

Stiamo parlando di una gamma di macchine e servizi pensate in modo specifico per chi lavora in condizioni estreme ogni giorni. Un’offerta che si articola proprio in quelle fasce di prodotto il cui target è indirizzato a impieghi molto particolari. Le vasche Tecnokar sono in fatti diffuse in tutti quegli ambiti in cui materiali aggressivi e abrasivi sono all’ordine del giorno. La gamma del costruttore italiano è però composta anche di modelli dedicati ad impieghi generici in cui la polivalenza è la dote principale. Ed è proprio in ambiti meno specializzati che l’esperienza costruttiva maturata in altri settori diventa fondamentale.

Potrebbe interessarti

La gamma dei polivalenti di Tecnokar

La gamma dei semirimorchi polivalenti spazia dai modelli con piano mobile fino alle casse in alluminio per trasporti generici. Si parla in totale di cinque linee di prodotto che puntano alla massima funzionalità senza mai rinunciare alle caratteristiche di robustezza tipiche di Tecnokar. Decisamente interessanti i modelli della linea Legras che sono dotati di piano mobile di scarico. La struttura della cassa è completamente in alluminio per massimizzare la portata. I piani mobili sono costruiti in collaborazione con Legras. Si tratta di una delle aziende leader in Europa nel settore dei piani mobili. Attiva dal 1919, è in grado di proporre soluzioni flessibili per molteplici trasporti. Si parla quindi di rifiuti, materiali sfusi, alimenti, pallets e rotoloni di carta.

Tecnokar propone la gamma Legras per chi necessita di un mezzo con piano mobile

Tecnokar

La gamma Legras dispone dei piani mobili costruiti in collaborazione con il marchio francese

Una cassa per tutti

La linea di prodotti Enea si caratterizza invece per la cassa ribaltabile trilaterale. La vasta gamma di accessori disponibili, fra cui anche la vibrazione sotto cassa, ne permette l’uso in molteplici settori merceologici. Dal classico trasporto di materiali inerti fino ai pallet generici. Questo grazie all’apertura agevole delle sponde laterali. Che si presentano, fra le altre cose, con un frazionamento gestibile in modo snello. Le due differenti lunghezze di 8.500 e 10.500 mm permettono di adattarsi a contesti operativi differenti. La disponibilità di bocchette di scarico per cereali, coperture di vario genere e altri accessori permette un’elevata personalizzazione.

Tecnokar

La gamma di vasche per impieghi generici dispone di soluzioni specifiche pensate per operare con materiali di tutti i tipi

In primo piano

Articoli correlati