SANY ha lanciato cinque nuovi escavatori nella fascia midi. Si tratta nel dettaglio dei nuovi SY60C, SY75C, SY95C ed SY135C. Un vero e proprio refresh che ha visto in primis l’ingresso delle nuove cabine riprese dai modelli construction di nuovissima generazione. A questo fa seguito un nuovo design con dotazioni e prestazioni aumentate per essere sempre al passo delle esigenze del mercato.

I nuovi modelli saranno ufficialmente immessi sul mercato nel corso del 2024 e sono stati sviluppati in modo specifico per i mercati dell’Europa e del Nord America. La produzione è concentrata nel parco industriale di SANY a Kunshan, nella provincia di Jiangsu.

Come SANY vede, e ascolta, il mercato

I nuovi modelli hanno il primo obiettivo di migliorare i risultati commerciali di SANY in una fascia di mercato strategica. Inoltre si tratta del primo risultato di una strategia di visione del mercato al di fuori dei confini cinesi.

Il costruttore, basandosi sul forte successo di mercato dei suoi modelli midi nei mercati strategici di Europa e USA, ha infatti condotto dei sondaggi. Ha quindi raccolto impressioni e suggerimenti dei clienti. In seguito ha svolto ricerche approfondite basate su esigenze, suggerimenti e domande provenienti solo dai mercati al di fuori della Cina introducendo il Piano H. Nello specifico si tratta del programma di alta qualità composto da una serie di progetti di sviluppo del prodotto e di miglioramento della qualità.

Chen Jiayuan, CEO di SANY Heavy Machine, una divisione aziendale di SANY Heavy Industry, ha evidenziato “La strategia di mercato internazionale di SANY ha come priorità fondamentale lo sviluppo del prodotto. Il lancio di cinque nuovi escavatori non solo rafforza la nostra posizione sul mercato internazionale, ma guida anche lo sviluppo complessivo dell’intera serie”.

SANY ha rinnovato completamente il design dei propri escavatori

SANY

Gli aggiornamenti sulle macchine compatte seguono le linee guida dei nuovi grandi modelli. Cabina in primis.

Cosa è cambiato?

I cinque nuovi midi evidenziano quattro importanti aggiornamenti che migliorano complessivamente funzionalità, prestazioni, manovrabilità e sicurezza operativa.

Gli aggiornamenti chiave includono l’equipaggiamento di serie con due set di linee ausiliarie e un set di linee a cambio rapido. A questo si aggiunge una telecamera posteriore standard che offre un campo visivo migliorato del 15%. Le configurazioni di prodotto standardizzate e serializzate hanno inoltre permesso di aumentare il tasso di uniformità del prodotto a livello globale portandolo al 75%. Questo significa avere macchine molto più appetibili sul mercato internazionale dei mezzi usati una volta terminato l’ammortamento o il ciclo operativo stabilito.

Design ed allestimenti

L’aspetto dei nuovi modelli migliora in modo sostanziale l’estetica. Le cofanature più alte del 20% garantiscono flussi dinamici superiori dell’aria di raffreddamento con un equilibrio termico del prodotto aumentato dell’8%. La nuova cabina è equipaggiata con controlli intelligenti, Bluetooth e pannelli con tasti multifunzionali. Il tasso di sigillatura della cabina è aumentato del 20%.Ma vediamo nello specifico di ogni modello cosa è cambiato.

  • Il modello SY60C è dotato di un touch screen intelligente e di un modulo di gestione della batteria ePower. Oltre a questo si aggiungono un pulsante ed una manopola di avvio one-touch integrati, una benna di serie maggiormente adatta ai mercati europeo e nord americano. Si è anche lavorato in modo da avere una compatibilità superiore degli accessori a seconda dei diversi mercati.
  • Passando al più grande SY75C si hanno prestazioni idrauliche superiori. L’estremità della linea ausiliaria è stata potenziata con un deviatore ed è ora dotata della funzione di benna orientabile standard con una nuova bobina della valvola che permette di compiere movimenti più fluidi. La configurazione interna della nuova cabina ha permesso di avere un’ergonomia più curata e maggiore spazio per le gambe.
  • Uno dei best seller di SANY è sicuramente l’SY80U. Ora è dotato di un touch screen multifunzionale che integra il controllo della radio e dell’aria condizionata. Fondamentale è la nuova funzionalità che permette di programmare completamente i parametri di 20 tipi di accessori. In opzione è disponibile un contrappeso da 260 kg che, insieme all’avambraccio corto da 1.600 mm, permette di aumentare la stabilità della macchina ed ampliare l’operatività in operazioni heavy-duty.

Si sale di categoria

  • Salendo di gamma si arriva al modello SY95C. I miglioramenti idraulici sono gli stessi del più piccolo SY75C (le macchine derivano dalla stessa base) con le linee ausiliarie dotate di attacchi rapidi e la funzione di benna orientabile standard. A cui si aggiunge la scelta fra avambraccio standard da 1.700 mm ed uno da 2.100 mm. L’equipaggiamento standar permette di avere sia cingoli in acciaio che in gomma. L’altezza della lama è stata portata a 450 mm per migliorare l’efficienza in spinta.
  • Il SANY SY135C si colloca al confine fra gamma midi e gamma construction. La cabina presenta un nuovissimo design di tutti gli interni con colori maggiormente in linea con le preferenze di Europa ed USA. Per questo modello è disponibile una nuova funzione con pesatura dinamica e automatica. a questo si aggiunge la funzione sollevamento con allarme di sovraccarico per ottemperare le norme in materia di sicurezza.
SANY ha rinnovato completamente il design delle sue macchine

SANY

Anche l’SY135C ha un design completamente nuovo e ottimizzato

In primo piano

Articoli correlati