Sany è stato uno dei costruttori che ha maggiormente catturato l’attenzione dei visitatori a Bauma 2022. Dopo la posticipazione a Ottobre a causa della pandemia la kermesse di Monaco di Baviera si è fatta molto attendere. Un’occasione importante per il costruttore cinese che desiderava mettere in mostra a tutti i visitatori il suo nuovo percorso “Europe-oriented”. Un’attesa che è stata premiata con il riscontro decisamente positivo degli addetti ai lavori. Dimostrando al managment del costruttore che la strada è quella giusta.

Il grande escavatore Sany SY500H è stato uno dei prodotti visti a Bauma 2022

SANY

Il costruttore cinese si è presentato a Bauma 2022 con uno stand ricco di contenuti pensati in modo evidente per il mercato europeo.

Non è infatti un caso se, proprio in occasione del Bauma, abbiamo intervistato Guido Peveri, General Manager di Sany Italia. Che ha ulteriormente sottolineato come i risultati raggiunti dal marchio siano decisamente in linea con la volontà di consolidamento e crescita in un mercato competitivo.

Qui troverete la nostra video intervista da cui si capiscono perfettamente le linee di sviluppo del costruttore nel nostro paese.

Potrebbe interessarti

Lo stand SANY

Lo stand del costruttore è stato pensato per fornire un’idea del potenziale delle sue macchine. Dalla forma dell’edificio, fino alla disposizione delle macchine, Sany ha pensato come attrarre più visitatori possibili mettendo soprattutto in evidenza le novità appena sbarcate in Europa. Dalle pale gommate fino alle macchine stradali.

Settore, quest’ultimo, dove il marchio è presente in modo massiccio nel far-east con una gamma che spazia dalle scarificatrici per arrivare alle finitrici e ai rulli. Senza contare gli impianti per la produzione dei conglomerati bituminosi.

I rulli stradali di Sany sono stata una delle novità del costruttore a Bauma 2022

SANY

L’arrivo delle prime macchine stradali a Bauma 2022 è stato un chiaro segnale che il costruttore punta, poco alla volta, a presentarsi con tutta la sua ampia gamma di macchine e impianti per il mondo delle costruzioni.

La partecipazione a Bauma è stata fondamentale per il costruttore. Infatti, sull’onda dei risultati che sta ottenendo nei diversi mercati del vecchio continente, è di fatto uno dei marchi che si sta sempre più affermando.

Potrebbe interessarti

La continua ricerca della crescita

Sany ha messo in luce la mentalità di chi vuole emergere in un mercato già dominato dai grandi costruttori. Le nuove soluzioni presentate sono infatti tutte pensate per il mercato europeo. Parliamo quindi di allestimenti e versioni pensati per risolvere le necessità europee. Infatti il costruttore non si è limitato a rimanere nella comfort zone delle macchine movimento terra. La sorpresa principale sono state le macchine da movimentazione materiali e i sollevatori telescopici progettati con un design completamente nuovo e chiaramente indirizzato ai mercati più evoluti.

I sollevatori telescopici di Sany sono stati molto apprezzati a Bauma 2022

SANY

I sollevatori telescopici presentati dal costruttore a Bauma 2022 hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori grazie ad un progetto oggettivamente in linea con i principali competitor.

Potrebbe interessarti

Timm Hein, Marketing Manager della filiale tedesca, ha sfruttato la fiera per avere un dialogo diretto con i clienti “Grazie a discussioni interessanti e costruttive con utenti, partner e aziende, siamo stati in grado di raccogliere importanti impulsi per il futuro. Il contesto, il feedback degli utenti sul prodotto è importante per noi tanto quanto l’orientamento fondamentale del settore. Questo ci permette di offrire soluzioni future adeguate alle richieste del mercato. Una visione perfettamente in linea con il nostro slogan dell fiera “Continuare a crescere con un partner forte”. Il Bauma ci ha quindi permesso di espandere ulteriormente le nostre relazioni commerciali con i concessionari e con gli utilizzatori finali”.

Sany si è presentata anche con i movimentatori industriali

SANY

I material-handler sono stata una presenza importante che segna l’intenzione del costruttore di entrare in modo importante in questo mercato strategico.

In Europa, per l’Europa

SANY è stata in grado, in poco tempo, di sviluppare linee di prodotto con allestimenti specifici per il mercato europeo. Questo è avvenuto in stretta collaborazione con gli utilizzatori e con i concessionari più organizzati. Un modo di lavorare che ha permesso di accorciare la distanza con il mercato che spesso i costruttori asiatici hanno riscontrato.

Il midi escavatore SY80U con braccio a triplice articolazione è stato al centro dell'attenzione

SANY

Fra i nuovi prodotti anche il midi escavatore SY80U, che sta raccogliendo un grande successo di vendite, dotato di braccio posizionatore.

Un modo di agire che è stato fortemente voluto dalla dirigenza cinese che ha la ferma intenzione di affermarsi a livello globale. Questo è possibile, ovviamente, solo andando incontro alle esigenze di ogni specifico mercato.

Il miniescavatore elettrico SY19e è stato un prodotto atteso dal mercato

SANY

La presenza del miniescavatore elettrico SY19e segna l’impegno del costruttore verso i paesi europei maggiormente attenti alle emissioni.

La prossima tappa sarà quella di spostare parte della produzione delle macchine movimento terra nella sede tedesca di Bedburg, vicino a Colonia, in piena fase di espansione. Sany non ha infatti mai nascosto la propria intenzione di essere presente ovunque nel mondo con i propri stabilimenti. Esattamente come già successo negli USA dove gran parte delle macchine destinate al mercato locale proviene dallo stabilimento vicino ad Atlanta.

Sany ha presentato anche le sue nuove pale gommate

SANY

Le pale gommate del costruttore sono state al centro dell’attenzione in quanto ampliano la gamma movimento terra in modo strategico.

In primo piano

Articoli correlati