Manitou Group vince il premio di “Prodotto dell’anno 2023” degli International Awards for Powered Access (IAPA) a Berlino. Un riconoscimento che evidenzia la posizione di riferimento globale nei settori della movimentazione coperti dalle divese gamme dell’azienda. La giuria ha assegnato il premio alla piattaforma articolata da fuoristrada “160 ATJ+ e” 100% elettrica.

Gli “International Awards for Powered Access” sono organizzati congiuntamente dalla International Powered Access Federation (IPAF) e dal KHL Press Group. Gli awards mirano a premiare l’eccellenza dei principali produttori mondiali di piattaforme aeree. La competizione ha raggruppato più di 120 partecipanti portando quindi diversi competitor in gara fra loro.

Manitou è stata premiata agli IAPA

Manitou

La 160ATJ+ e si distingue per le sue caratteristiche di base molto competitive.

Manitou 160 ATJ+ e, una self-propelled da premio

Una competizione molto serrata dove la Manitou “160 ATJ+ e” ha raggiunto il primo posto nella categoria “Self Propelled Booms & Atrium Lifts”. La giuria di esperti ha motivato la propria scelta evidenziando la possibilità di unire le zero emissioni all’uso fuoristrada. Ovviamente di fondamentale importanza è stato anche l’aspetto del carico massimo che, su questo modello, arriva infatti fino a 408 kg.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio. Questa piattaforma rappresenta tutta l’innovazione che i nostri team di Marketing e Ricerca & Sviluppo hanno messo in campo. Ovviamente per soddisfare i nostri clienti con un prodotto ad emissioni zero e ad alta capacità. Continueremo a innovare e sviluppare la nostra offerta globale di piattaforme elettriche fuoristrada, fornendo al contempo un livello ottimale di servizio, produttività e sicurezza ai nostri utenti.”

François Desbrière, responsabile dello sviluppo della piattaforma

Manitou

La piattaforma “160 ATJ+ e” fa parte della gamma OXYGEN e si colloca in una fascia di mercato combattuta.

Potrebbe interessarti

Un progetto concreto

La piattaforma Manitou fa parte della gamma Oxygen su cui il costruttore francese ha effettuato investimenti importanti. Composta non solo da piattaforme ma anche da sollevatori telescopici rotativi e frontali fissi, la gamma Oxygen rappresenta la soluzione con cui il Gruppo di Ancenis intende affrontare la transizione ecologica. Questo anche in vista delle nuove frontiere applicative sempre più richieste sia dal quadro normativo, sia dalle imprese.

Non solo operare in spazi chiusi, quindi, ma anche in luoghi dove emissioni gassose e sonore devono essere ridotte al minimo. Si tratta quindi di una vera e propria filosofia di prodotto che ha portato Manitou a presentare un’intera gamma di macchine elettriche in grado di essere utilizzate in modo quotidiano e continuativo. Lo sviluppo di questa gamma parte da lontano ed ha radici profonde nel DNA aziendale che mira sempre alla massima ricerca e sviluppo.

Manitou punta molto sui nuovi MRTe a funzionamento elettrico

Manitou

La gamma OXYGEN comprende non solo PLE ma anche telescopici sia rotativi, come gli MRTe, che frontali fissi.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati