Kinshofer GmbH allarga ulteriormente la propria offerta sul mercato. La società, che fa parte della svedese Lifco AB ed è, di fatto, l’asset operativo del Gruppo nel settore delle attrezzature da costruzione e demolizione, ha annunciato l’accordo di fusione con Trevi Benne S.p.A..

Un accordo che prevede un’acquisizione della maggioranza azionaria di Trevi Benne così come già annunciato dalla stessa Lifco AB. Kinshofer continua quindi la sua crescita come produttore di utensili per gru per autocarro, escavatori e minipale. Uno sviluppo costante che continua nel tempo per diventare un partner affidabile per OEM e OED.

Il marchio ha precedentemente acquisito anche Liftall Inc. (Canada), Demarec B.V. (Olanda), RF System AB (Svezia), Auger Torque Group (Regno Unito/Australia/Cina), Solesbee’s LLC (U.S.A.), Doherty Group (Nuova Zelanda/Australia ), Hammer Srl. (Italia) e Cangini Benne Srl. (Italia).

Kinshofer si fonde con Trevi Benne diventando uno dei poli più importanti nelle attrezzature per le demolizioni

Kinshofer

Trevi Benne

Trevi Benne si fonde con la compagine tedesca portando, di fatto, un elevato valore aggiunto e una forte apertura di mercato con un ampliamento e potenziamento della gamma

Kinshofer e Trevi Benne

L’acquisizione di Trevi Benne si colloca però in una diversa posizione strategica.

Prima di tutto rafforza l’offerta di attrezzature da demolizione di Kinshofer. In secondo luogo permette al marchio di presidiare ulteriori segmenti di prodotto aggiungendo ad un’offerta già molto ampia altre attrezzature. In terzo luogo migliora la rete distributiva nei mercati in cui Trevi Benne è molto presente.

Ma non solo. Ora Kinshofer ha ulteriormente potenziato la sua produzione in Italia. Trevi Benne, infatti, con le sue strutture di produzione molto avanzate a Noventa Vicentina consentirà ai clienti di essere serviti molto più rapidamente e con una gamma di prodotti molto più ampia. Kinshofer, da parte sua, dimostra il suo impegno ad essere un leader globale negli accessori per l’industria delle gru e degli escavatori.

Kinshofer con Trevi Benne si colloca ai vertici del mercato mondiale delle attrezzature da demolizione

Kinshofer

Trevi Benne

Il valore aggiunto di Trevi Benne consiste in una forte capacità di saper sviluppare attrezzature ad alte prestazioni collocandosi ai vertici della produzione mondiale di settore

L’esperienza sul campo

Trevi Benne è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1992 e si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di attrezzature da demolizione e per il riciclaggio dei rottami. Il suo successo nel settore si basa sui 30 anni di conoscenza di Luca Vaccaro e del suo grande team.

Trevi Benne si basa su una forza lavoro molto preparata e formata. Una freccia al proprio arco che permetterà di continuare a sviluppare e vendere i propri prodotti a livello globale. Nei piani comuni di Trevi Benne e Kinshofer vi è il rafforzamento del team per riuscire ad aumentare la produzione aziendale.

Thomas Friedrich, Presidente e CEO di Kinshofer Group, ha infatti dichiarato “Kinshofer continua la sua strategia di fornire al settore una soluzione ‘One-Stop-Shop’ di prodotti straordinariamente ingegnerizzati per aumentare l’efficienza e, soprattutto, la redditività per i suoi clienti. L’acquisizione di Trevi Benne è stato il passo successivo nel nostro approccio per essere un leader globale del settore con una solida presenza locale”.

La tecnologia e la capacità di Trevi Benne saranno un plus di valore per Kinshofer

Kinshofer

Trevi Benne

La fusione fra Kinshofer e Trevi Benne permetterà di avere un’offerta più completa e prestazionale nel settore delle attrezzature per demolizione e riciclaggio

Nel segno della continuità

Luca Vaccaro rimarrà Co-Proprietario e Amministratore Delegato di Trevi Benne. Un segnale importante che fa capire come il futuro dell’azienda sia nel segno della continuità. La visione

Infatti ha commentato “La concentrazione di conoscenze e competenze, in particolare nel settore delle demolizioni, formerà un potente centro per gli sviluppi futuri da cui i nostri clienti potranno solo trarre benefici. La combinazione delle gamme di prodotti darà origine a innovazioni ancora più rivoluzionarie per il settore. L’intero team di Trevi Benne, che rimarrà nella sua interezza, è molto entusiasta di far parte di questo reciproco futuro di crescita e sviluppo”.

I dipendenti di Kinshofer e Trevi Benne stanno lavorando alla rapida integrazione per fornire ai clienti di tutto il mondo la loro gamma completa di prodotti e servizi.

Luca Vaccaro diventa CEO di Trevi Benne e ne mantiene la co-proprietà

Kinshofer

Trevi Benne

Luca Vaccaro rimane co-proprietario dell’azienda da lui fondata e ricoprirà la carica di CEO garantendo non solo la continuità con il processo di sviluppo ma anche l’approccio concretamente legato al mercato che lo ha sempre distinto rispetto ai competitor

In primo piano

Articoli correlati