Trevi Benne è sicuramente uno dei più importanti player mondiali di attrezzature per la demolizione. L’azienda di Noventa Vicentina ha siglato ieri un accordo per la cessione della maggioranza azionaria alla società svedese Lifco AB. Si parla quindi di un colpo da novanta per il fondo di investimento già proprietario di importanti brand nel mondo delle attrezzature come Kinshofer, Cangini, Hammer e altri importanti competitor.

La società svedese rafforza quindi ulteriormente il suo asset “demolition & tools” che con l’arrivo di Trevi Benne diventa ancora più strategico. A fianco delle attrezzature specializzate per le macchine movimento terra e il mondo della demolizione e delle costruzioni la Lifco AB si occupa anche del settore dentale e di quello delle soluzioni di sistema. Ambito, quest’ultimo, che comprende i materiali da costruzione, la produzione di manufatti a contratto, le tecnologie ambientali, il settore forestale e quello dei servizi e della distribuzione.

Trevi Benne è stata acquisita dalla svedese Lifco AB

Trevi Benne

L’azienda di Noventa Vicentina ha siglato un accordo per la cessione della quota di maggioranza alla svedese Lifco AB

Il ruolo chiave di Trevi Benne

Il costruttore italiano di attrezzature gioca oggettivamente un ruolo chiave nella strategia di Lifco AB grazie alla sua ampia gamma e alla continua ricerca e sviluppo. A oggi l’azienda veneta conta su 105 dipendenti ed un fatturato netto di circa 37 milioni di euro nel 2021. Trevi Benne sarà consolidata nella Business Area Demoition & Tools. Il consolidamento dovrebbe avvenire, secondo gli accordi, nel terzo trimestre 2022.

Lifco AB ha inoltre comunicato che l’acquisizione non avrà alcun effetto significativo sugli utili o sulla posizione finanziaria della società nell’esercizio in corso.

Trevi Benne è oggi presente sul mercato come uno dei costruttori di riferimento con una gamma di attrezzature che spazia dalle benne fino alle cesoie per acciaio ad alte prestazioni. Una presenza che Luca Vaccaro, Presidente e vera e propria anima dell’azienda, ha saputo rafforzare nel tempo con un’intensa attività di sviluppo prodotto.

Luca Vaccaro è il Presidente di Trevi Benne

Trevi Benne

Luca Vaccaro, Presidente e anima della Trevi Benne, ha saputo far crescere la sua azienda con una grande attenzione verso il mercato e le sue esigenze. Questo grazie a impegno, passione e soprattutto all’ascolto delle esigenze delle grandi aziende di demolizione

Una vocazione per le macchine speciali

Uno dei punti di forza di Trevi Benne è infatti la capacità di saper sviluppare attrezzature specifiche che andassero incontro a esigenze particolari. Sfide che il team tecnico dell’azienda ha sempre affrontato e portato a termine con grande professionalità e risultati di ampio respiro.

L’azienda fonda il proprio successo sulla capacità di saper interpretare le esigenze e le richieste esplicite del mercato. Sia nel settore delle attrezzature da demolizione, sia in quello del forestale. Con innovazioni e prodotti che hanno saputo ben interpretare e spesso guidare le tendenze operative più efficienti.

Trevi Benne

L’azienda di Noventa Vicentina si è sempre distinta per la sua capacità di saper costruire macchine speciali

In primo piano

Articoli correlati