JCB è presente in Emilia, Marche, Abruzzo e Molise tramite il suo dealer Piolanti. Un vero punto di riferimento per il costruttore inglese che rende ancora più puntuale la propria presenza grazie alla partnership con Officina Montelfeltro. Un evento che è stato ufficializzato agli addetti ai lavori in occasione della consegna del nuovo Hydradig 110W venduto all’impresa Battistini Curzio srl.

Officina Montelefeltro, riconosciuta sul territorio per il valore del suo know how nell’assistenza è quindi entrata ufficialmente nel grande network di JCB. Si tratta infatti di una realtà storica molto apprezzata la cui specializzazione nel settore è un punto di forza.

Il JCB Hydradig consegnato alla Battistini Curzio segna l'inizio della collaborazione fra Officina Montelfeltro e Piolanti

JCB

La consegna del nuovo Hydradig alla Battistini Curzio è stata l’occasione per ufficializzare il rapporto tra Officina Montefeltro e Piolanti

JCB Hydradig 110W, protagonista di livello

Un rapporto, quello fra il dealer Piolanti e l’Officina Montelfeltro, iniziato proprio con la consegna del nuovo Hydradig 110W all’impresa edile Battistini Curzio Srl di Talamello, in provincia di Rimini.

Una macchina che è sostanzialmente unica nel suo genere e che racchiude una lunga serie di innovazioni fondamentali per chi opera nel settore edile e delle costruzioni stradali.

Piolanti, storica realtà imprenditoriale forlivese, è dealer del costruttore britannico dal 2016. Copre una supercie molto ampia dell’Emilia Romagna arrivando fino al Molise. Una solida garanzia di legame e presenza sul territorio che ha portato il nuovo Hydradig nel parco macchine della Battistini Curzio. Si tratta infatti del primo mezzo JCB ad entrare nella flotta aziendale.

Officina Montefeltro entra ufficialmente nella rete di assistenza di JCB

JCB

Officina Montefletro diventa un punto di riferimento fondamentale sul territorio riminese

Battistini Curzio srl, sulle strade dal 1955

Un legame, quello con il territorio, che caratterizza anche la Battistini Curzio, fondata nel 1955 e oggi guidata da Giorgio Battistini, figlio del fondatore. Un’azienda il cui focus è incentrato sui lavori stradali e opere pertinenti come bonifica, sistemazione fluviale, consolidamento del territorio e pavimentazioni di ogni genere. Con 20 dipendenti, tra impiegati e addetti, lavora con le principali committenze pubbliche del territorio come Provincie, comuni, Anas per le opere stradali e Snam per interventi sui metanodotti.

La flotta aziendale è composta da 50 unità e, per la prima volta, entra a farne parte anche una macchina JCB. Un parco macchine che include mezzi di trasporto, escavatori, pale gommate e pale cingolate. Oltre alle classiche macchine stradali come finitrici, rulli e frese per poter fornire un servizio completo per tutto ciò che concerne la costruzione di una strada e della pavimentazione.

La prima volta di JCB

Giorgio Battistini si è dimostrato entusiasta “Ho avuto la possibilità di conoscere JCB e di visitare il suo stabilimento produttivo in Inghilterra. Ho apprezzato la struttura di questa azienda, a conduzione familiare e lontana dalle dinamiche di gestione delle multinazionali, ma allo stesso tempo altamente innovativa e all’avanguardia. Ho visto come vengono progettate e montate le macchine ed ho avuto modo di conoscere la realtà operativa del campo prove.”

Continua “La nostra azienda si è così avvicinata per la prima volta al marchio, scegliendo il modello che ritengo essere il fiore all’occhiello dell’ampia gamma JCB. Prima di acquistare Hydradig 110W ho avuto la possibilità di confrontarmi con chi già la utilizzava ed ho anche potuto provarla. Grazie alla disponibilità da parte della concessionaria Piolanti di una macchina per 15 giorni in cantiere, i nostri operatori hanno potuto provare e confermare il comfort, la manovrabilità e la performance della macchina”.

Il JCB Hydradig è un mezzo adatto alle imprese stradali come la Battistini Curzio

JCB

L’Hydradig 110W è un mezzo con soluzioni uniche sul mercato

La polivalenza dell’Hydradig 110W

Le caratteristiche tecniche dell’escavatore gommato JCB Hydradig 110W hanno convinto Giorgio Battistini. La macchina sarà un vero e proprio porta attrezzi. Più di un escavatore gommato, infatti, ma una vera e propria macchina in grado di impiegare in agilità sia il battipalo che la trinciatrice idraulica. Due attrezzature che l’impresa Battistini Curzio utilizza nei suoi cantieri per consolidare le sponde dei canali e completare la fase di profilatura dei fossi e degli argini.

L’Hydradig 110W appena consegnato segna un traguardo importante per il dealer JCB. Gianluca Camilletti, Project Manager Vendite di Piolanti spiega infatti “Siamo orgogliosi di aver risposto alle aspettative di un’impresa storica e attenta alla qualità come Battistini, nome molto noto sul territorio. Sicuramente la macchina e le sue caratteristiche tecniche ci hanno aiutato. Ci piace definire JCB Hydradig 110W una macchina unica nel suo genere. Battistini fa da apripista e ci dà l’opportunità di far conoscere le tecnologie JCB anche alle altre imprese della zona del Montefeltro”.

Con la propria sede principale a Forlì, in Romagna, e una sede dedicata alle soluzioni per il movimento terra a Montecosaro, nelle Marche, Piolanti rafforza quindi il suo legame con il territorio del Montefeltro.

Piolanti e Officina Montefeltro segnano una tappa fondamentale sul territorio

JCB

L’Officina Montelfeltro è conosciuta e apprezzata sul territorio per la propria esperienza nel post-vendita del movimento terra

Officina Montefeltro, specialisti nell’assistenza tecnica

In questa strategia orientata al territorio si inserisce anche la nuova partnership con Officina Montefeltro. La realtà, guidata dai fratelli Giorgio e Stefano Tomei con sede a Novafeltria (RN), diventa quindi officina autorizzata l’assistenza post vendita delle macchine JCB.

Giorgio Tomei ha sottolineato come “Da 11 anni ci occupiamo della manutenzione di veicoli commerciali, macchine agricole e macchine movimento terra. Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con il marchio JCB e di diventare punto di riferimento per l’assistenza sul territorio”.

Giovanni Pelizza, responsabile Marketing di JCB Italia, ha spiegato “Officina Montefeltro potrà contare sul supporto del dealer Piolanti che ha alle spalle il service e la struttura di JCB. Forniremo per prima cosa materiali di consumo e ricambi utili per eseguire manutenzione e tagliandi sulle macchine. Provvederemo alla formazione dei meccanici di Officina Montefeltro. Con un focus particolare sull’elettronica che è ormai a bordo di tutte le nostre linee e su cui è importante avere competenze specifiche”.

L'Hydradig è un mezzo pensato per le imprese edili e stradali

JCB

L’Hydradig 110W sarà utilizzato con diverse attrezzature idrauliche adatte ai lavori stradali

In primo piano

Articoli correlati