DEVELON sta costruendo un nuovo centro clienti in Germania. Si tratta di un polo, localizzato su un’area di 10.650 mq a Mannheim, dedicato in modo specifico alla formazione e alla promozione dei prodotti per i paesi di lingua tedesca. La nuova struttura avrà anche un’area demo dove sarà possibile provare le macchine del costruttore. Il costruttore prevede di completare la nuova struttura nel terzo trimestre del 2024. L’obiettivo di DEVELON è avvicinarsi ulteriormente ai propri clienti e concessionari per supportarli commercialmente con un impegno concreto in Germania.

I lavori sono iniziati

Per garantire ai propri clienti una presenza immediata, DEVELON ha organizzato la propria presenza diretta già nel marzo 2023 in una sede provvisoria. In questo modo gran parte degli stati federali del Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Assia possano già usufruire dei servizi che saranno erogati dal nuovo centro in costruzione.

Qui saranno disponibili anche macchine a noleggio per superare periodi di picco nel lavoro o per testare un prodotto per un periodo di tempo più lungo. La flotta messa a disposizione da DEVELON è attrezzata con macchine di ultima generazione ed è supportata dal team delle vendite.

Il costruttore ha infatti deciso di rilevare direttamente le attività di vendita, noleggio e assistenza per un’area di mercato chiaramente definita. Una scelta che si basa su un comprovato sviluppo del mercato grazie anche alla presenza dei suoi partner commercialistorici. In futuro questa attività sarà supportata dai collaboratori di lingua tedesca collocati nella nuoa sede di Mannheim.

DEVELON è già presente in modo diretto in Germania con una sede provvisoria

Develon

La nuova sede diretta tedesca del costruttore sarà a Mannheim con una sede provvisoria già attiva da marzo 2023

La presenza diretta di DEVELON

In totale, DEVELON prevede di formare oltre 40 nuovi posti di lavoro per la nuova sede. Per garantire le migliori condizioni possibili è stata costituita la società indipendente HD Hyundai Infracore Deutschland GmbH. Si tratta quindi di un altro concreto segno dell’impegno a lungo termine di DEVELON nei confronti del paese. Sottolinea inoltre le sue ambizioni di espandere significativamente la propria presenza e posizione di mercato nel mercato di lingua tedesca.

Già nel marzo 2023 DEVELON ha presentato Andreas M. Lohner come nuovo direttore delle vendite per la regione Germania-Svizzera ed Europa dell’Est. Ora è anche Amministratore Delegato di HD Hyundai Infracore Deutschland GmbH. In merito Lohner ha dichiarato che “Sia la sede prevista in Lempacher Straße che la nostra sede transitoria in Seckenheimer Landstraße a Mannheim sono ideali grazie alla loro posizione ottimale e alla rapida accessibilità”.

E ha continuato “Scegliendo una sede provvisoria ma completamente attrezzata con un’officina operativa, un magazzino ricambi ben fornito, una flotta a noleggio con macchine di ultima generazione possiamo fornire un supporto concreto ai nostri clienti e concessionari nella regione metropolitana del Reno-Neckar”.

A proposito di DEVELON vi invitiamo a vedere la video intervista a Samoter 2023 con Marco Buratti al link qui sotto.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati