Develon, ancora per breve tempo con il marchio Doosan, rafforza la propria rete vendita in sud Italia con la Edilnoleggi Spa, distributore esclusivo per la Campania.

Nata nel 1999, l’azienda di Casalnuovo di Napoli si è dapprima focalizzata sul noleggio di macchine operatrici. Dopo qualche anno ha scelto di ampliare il parco macchine per soddisfare le richieste del settore edile, della logistica e dell’impiantistica. Il comparto movimento terra è sempre stato quello più nutrito con escavatori, pale, dumper e attrezzature per il carico e il trasporto di materiali.

Uno specifico focus che ha costituito il principale fronte di crescita aziendale.

DEVELON

A sinistra Pasquale Menichini, titolare della Edilnoleggi Spa, insieme a Norman Tasca, Regional Manager South Europe di HDI.

Oggi la Edilnoleggi è una Spa che conta su un parco noleggio che supera le 700 unità. Una gestione commerciale e del noleggio affidata a 40 risorse. Fra questi sono presenti commerciali, tecnici d’officina e personale amministrativo. Tutti operativi in una sede che occupa un’area di 20mila metri quadri. Di questi ben 4mila sono dedicati all’allestimento, alla manutenzione e al ripristino delle macchine. Oltre ovviamente agli uffici con le varie attività amministrative e commerciali.

Potrebbe interessarti

Edilnoleggi e Develon, un lavoro congiunto

La partnership fra Edilnoleggi e Develon ha seguito un percorso ben preciso. Dove ambizione, ricerca dell’innovazione e del cambiamento hanno portato le due realtà ad operare in piena sinergia. Fino a che l’azienda campana è diventata distributore esclusivo del marchio coreano in Campania.

Un accordo commerciale mediato da Norman Tasca, Regional Manager South Europe di HDI, che porterà la Edilnoleggi ad essere un punto di riferimento per la distribuzione delle macchine Develon nei territori di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Oltre a diventare sempre più un’azienda di riferimento sul territorio per i settori delle costruzioni e dell’industria.

Ad oggi, infatti, la Edilnoleggi è già in grado di offrire ai propri clienti una gamma completa di machine Develon (attualmente con il marchio Doosan) in diverse configurazioni sia in vendita che a noleggio.

Il marchio Doosan sta per essere rimpiazzato da quello Develon

DEVELON

Le macchine presenti presso la Edilnoleggi Spa con il marchio Doosan che, a breve, sarà rimpiazzato dal nuovo brand di HDI.

Cosa ne pensa Edilnoleggi

Pasquale Menichini, titolare della Edilnoleggi Spa, ha sottolineato che “Gli obiettivi aziendali sono di superare le nostre stesse aspettative e andare ben oltre i numeri che abbiamo ipotizzato di raggiungere. Lo vogliamo fare con iniziative strategiche e attività commerciali mirate. Infatti vogliamo far conoscere a tutto il territorio campano la tecnologia, l’affidabilità e il comfort delle macchine Develon”.

Cosa ne pensa Develon (Doosan)

Norman Tasca, Regional Manager South Europe HDI, in proposito commenta “Il nuovo dealer Develon per la Campania sta già dimostrando di raggiungere sul campo notevoli risultati. Sta infatti superando le nostre aspettative. La vasta esperienza di Edilnoleggi nel rental, la sua organizzazione interna dei vari dipartimenti, il suo radicamente sul territorio e la volontà di rientrare nel mondo della distribuzione stanno confermando una scelta corretta”.

Potrebbe interessarti

Develon sta per arrivare sul mercato

DEVELON

Il parco rental della Edilnoleggi è composto da oltre 770 mezzi con una forte presenza del movimento terra.

In primo piano

Articoli correlati