ALLU, specialista finlandese delle benne per il trattamento dei terreni, ha presentato la nuova serie VELOCI. Si tratta nello specifico di attrezzature dedicate ad escavatori, pale, sollevatori telescopici, trattori e minipale di dimensioni compatte.

Le benne VELOCI sono dei veri e propri vagli stellari con caratteristiche uniche

ALLU

La gamma VELOCI è pensata per le macchine compatte e per i cantieri dove questi mezzi sono normalmente impegnati

Si presentano con una struttura a vagli stellari in materiale poliuretanico. La tecnologia impiegata, derivata dalle grandi e affermate benne trasformatrici Allu, permette elevate prestazioni. Le benne della gamma VELOCI separano infatti perfettamente il materiale di scarto da quello di buona qualità. Questa caratteristica si rivela utile nella preparazione del materiale per il compostaggio.

Infatti la vegetazione presente con il terreno è lasciata nella benna e separata dal materiale riutilizzabile. Invece di essere sminuzzata insieme al prodotto finale è possibile quindi separarla e riutilizzarla per il compost.

Le benne vaglianti VELOCI di ALLU sono adatte per macchine da 2 a 20 tonnellate

ALLU

Con la gamma VELOCI la ALLU vuole andare incontro alle esigenze dei cantieri dove si utilizzano le macchine compatte e dove si tratta moltissimo il materiale con vegetazione all’interno. Il processo di riciclo diventa più efficiente riducendo scarti e smaltimenti

Le benne ALLU VELOCI sono pensate e costruite per la massima efficienza operativa. Il movimento rotatorio delle stelle filtra inatti perfettamente il materiale creando un prodotto finale di alta qualità.

È un momento emozionante, ALLU presenta infatti il nuovo VELOCI. Un transformer su misura per gli escavatori più piccoli. ALLU VELOCI rafforzerà il nostro supporto ai nostri clienti e la presenza operativa. Le vendite inizieranno in alcuni paesi europei selezionati.

Jeroen Hinnen, Direttore Vendite Mondo di ALLU

La gamma delle ALLU VELOCI è disponibile in 5 modelli di diverse dimensioni. Questo per avere una buon varietà di applicazioni come vagliatura, miscelazione e aerazione. Tutti i modelli sono infatti dotati di due motori idraulici per la massima potenza di rotazione. Le VELOCI hanno inoltre un fondo a doppio strato che le rende robuste e durevoli anche in ambienti aggressivi e con materiali impegnativi.

La gamma VELOCI della ALLU è composta da cinque modelli che si adattano a diversi tipi di macchine

ALLU

Le caratteristiche di base sono le stesse delle benne trasformatrici che hanno reso celebre il costruttore finlandese

I benefits delle Allu Veloci

La gamma VELOCI ha diversi e importanti vantaggi per gli utilizzatori che si possono riassumere in un sintetico elenco.

  • Meno tempo. Non sono infatti più necessari costi di trasporto fuori cantiere per le operazioni di selezione del materiale operando direttamente sul campo.
  • Ridotto impatto ambientale. Infatti si risparmia sui trasporti e si ricicla con più efficienza il materiale presente in cantiere.
  • Risparmio di denaro e maggiore efficienza. Meno carburante per gli spostamenti e più risparmio per eventuale nuovo materiale da acquistare. I costi di smaltimento si riducono.
  • Si riutilizza la maggior parte del materiale.
  • La benna può essere riutilizzata anche per altri lavori.

La gamma VELOCI rientra nella strategia di ALLU di allargare ulteriormente il proprio target verso cantieri di ridotte dimensioni e con esigenze meno dure rispetto alle classiche benne trasformatrici. Ovviamente senza rinunciare alla qualità, alle prestazioni e alla durata che i prodotti finlandesi hanno fino ad ora dimostrato sul campo.

ALLU ha presentato la nuova gamma VELOCI pensata per i cantieri in cui si usano le macchine compatte

ALLU

La gamma VELOCI si presenta con un vaglio stellare in grado di separare in modo efficiente le parti vegetali da quelle terrose senza triturarle

In primo piano

Articoli correlati