Yokohama è uno dei maggiori costruttori di pneumatici al mondo e la sua specializzazione nella gamma Off-Road è ormai proverbiale. Oltretutto, con l’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems avvenuta circa un anno fa, il DNA aziendale si è ulteriormente focalizzato sulle applicazioni specifiche.

Potrebbe interessarti

L’ultimo arrivo del costruttore è il Galaxy MFS 101 SDS. Si tratta di uno pneumatico pieno di nuova generazione per carrelli elevatori per carichi pesanti. Specifico, fra le altre cose, per la movimentazione in magazzino e per esigenze industriali.

I carrelli elevatori sono infatti indispensabili nella movimentazione dei materiali in contesti di ogni genere. Le gomme di questi macchinari sono un elemento fondamentale per la sicurezza e per l’efficienza nella movimentazione. Yokohama Off-Highway Tyres ha quindi deciso di introdurre il nuovo pneumatico pieno Galaxy MFS 101 SDS sviluppato proprio per le operazioni industriali e di magazzino più pesanti.

Yokohama ha pensato alle applicazioni pesanti con i nuovi Galaxy

YOKOHAMA

Il nuovo Galaxy MFS 101 SDS è stato appositamente pensato per le applicazioni pesanti dei carrelli elevatori industriali.

Pensato per lavorare sia dentro che fuori

Il nuovo Yokohama Galaxy MFS 101 SDS è stato progettato per operare sia indoor che outdoor. È la scelta ideale per carrelli elevatori elettrici e diesel che richiedono un elevato comfort di guida e una lunga durata.

Il design è innovativo ed è integrato con una costruzione a 3 stadi che gestisce meglio le vibrazioni e l’accumulo di calore. Fornisce inoltre una migliore ammortizzazione, capacità di sterzata e stabilità. Garantendo quindi operazioni fluide su diversi tipi di superfici industriali, pavimentate e asfaltate.

Il battistrada presenta inoltre una maggiore profondità e un limite di usura di 60J che garantisce una durata superiore. Yokohama ripone molta fiducia in questo prodotto fornendo una garanzia di 5 anni.

Potrebbe interessarti

Le prestazioni “made by Yokohama”

Il costruttore ha pensato in primis a garantire prestazioni molto elevate su 3 turni di lavoro. Il nuovo Galaxy MFS101 SDS è infatti un prodotto di alta gamma a 3 fasi. Include quindi una mescola del battistrada con eccellenti proprietà di resistenza all’usura e al taglio. Lo strato superiore fornisce allo pneumatico una durata ottimale. Lo strato morbido del cuscino centrale aiuta invece a ridurre al minimo le vibrazioni. Una soluzione che aumenta il comfort dell’operatore.

Lo strato di mescola di base garantisce infine la massima stabilità e consente un efficiente trasferimento del carico ai cerchioni del carrello elevatore. Yokohama ha pensato anche a introdurre i talloni in acciaio antiscivolo per garantire un migliore montaggio del cerchio ed eliminare quindi lo slittamento delle ruote.

Yokohama ha una forte reputazione nelle applicazioni industriali

YOKOHAMA

Il Galaxy MFS 101 SDS presenta una struttura appositamente pensata per lunghi turni di lavoro.

Il nuovo modello è caratterizzato quindi da un design innovativo con un centro continuo e alette ottimizzate sulle spalle. Una soluzione che riduce le vibrazioni ed aumenta il comfort di guida. Le scanalature circonferenziali forniscono una migliore capacità di sterzata mentre le scanalature più lunghe assicurano una migliore trazione.

Potrebbe interessarti

Distribuzione ottimale del carico ed elevata sicurezza

Per ditribuire il carico in modo ottimale Yokohama utilizza un ampio profilo piatto. Questo, insieme agli strati interni uniformi, determina anche un’usura uniforme che garantisce un’elevata stabilità della macchina durante le operazioni critiche di sollevamento e nei trasferimenti in curva.

I nuovi Galaxy MFS 101 SDS sono infine disponibili sia nella versione Quick Heel/Lip (QH) sia
nella versione Standard Heel (SH
). Si presentano quindi con varie combinazioni di cerchi che coprono quasi tutte le esigenze. Mentre le 31 SKU in 18 misure sono già disponibili nelle versioni QH e/o SH, le altre 11 misure sono attualmente in fase di sviluppo e dovrebbero essere rilasciate entro il terzo
trimestre del 2023.

Yokohama ha pensato ad una tripla struttura per i nuovi Galaxy

YOKOHAMA

Il battistrada del Galaxy MFS 101 SDS è stato pensato per aumentare la trazione e la durata nel tempo dando anche una garanzia di 5 anni.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati