Yokohama Off-Highway Tires ha presentato sette nuove misure per l’Alliance 590. Si tratta infatti di uno pneumatico che impone nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni nelle applicazioni per il trasporto off-road. Il colosso globale del settore ha quindi introdotto nuove misure per questa gamma di pneumatici radiali flotation heavy duty. Che si rivolgono a rimorchi di ogni tipo in ambito sia agricolo che del movimento terra. Quindi è disponibile da oggi in otto misure e con una scolpitura ancora più accentuata del battistrada ha un indice di carico maggiore.

Angelo Noronha, Presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) ha sottolineato “Siamo orgogliosi di poter affermare che Yokohama Off-Highway Tires vanta una profonda esperienza negli
pneumatici flotation per rimorchi. Possiede oggi il portfolio più vasto del settore. L’estensione della gamma e la sua flessibilità coprono svariate applicazioni. Insieme alle prestazioni eccellenti, alla lunga
durata e alla garanzia di 10 anni sono elementi che alzano l’ottimo rapporto qualità/prezzo”
.

Il battistrada dello pneumatico Alliance 590 di Yokohama è pensato per un'elevata pulizia in fase di marcia

Yokohama

Le nuove misure dell’Alliance 590 permettono di allargare il target di questo pneumatico

L’elevata capacità di carico di Yokohama

Lo pneumatico radiale flotation heavy duty Alliance 590 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di trasporto nel settore off-road. Questo pneumatico flotation presenta una struttura rinforzata con cinture in acciaio. Questo per avere maggiore resistenza e una migliore protezione dalle forature. In questo modo riesce a gestire senza sforzo i carichi pesanti nei campi, su strada e nei cantieri edili. Il rapporto pieno/vuoto elevato del battistrada non direzionale garantisce un’ottima trazione e una minore compattazione del terreno. Senza dimenticare una guida fluida e confortevole su strada.

Yokohama è riuscita a conferire anche una bassa flessione e un’ottima resistenza della mescola ai tagli e all’abrasione. Questo assicura una stabilità elevata e una lunga durata su diverse superfici. Il disegno del battistrada si caratterizza per la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un’apertura ampia che migliora le ottime caratteristiche auto-pulenti.

Il nuovo Alliance 590 conferma la sua vocazione per l'off-road

Yokohama

Il disegno del battistrada si caratterizza per la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un’apertura che migliora l’auto-pulizia

Le nuove misure disponibili

Le nuove misure sono sette. Ampliano quindi la gamma di pneumatici Yokohama Alliance 590.

La misura originale al momento del lancio era 560/60R22.5. Le nuove misure sono 600/55R26.5, 650/60R26.5, 650/55R26.5, 600/60R30.5, 650/65R30.5, 710/50R30.5 e 750/60R30.5.

Angelo Noronha sottolinea che “Lo pneumatico Alliance 590 è stato progettato per offrire una nuova versatilità in fatto di misure, prestazioni e produttività per tutte le esigenze di trasporto, sia in agricoltura che nel settore edile. Il risultato è un vero e proprio “pacchetto vincente” con chiari vantaggi per gli utenti finali”.

Yokohama si è nuovamente confermato specialista dell'off-road

Yokohama

La vocazione off-road del colosso giapponese è ulteriormente rimarcata dai nuovi Alliance 590

In primo piano

Articoli correlati