Wirtgen è in continuo movimento nel rinnovamento della sua gamma di prodotti. E non potrebbe essere altrimenti visto le linee specializzate che il costruttore, parte del Gruppo John Deere, racchiude al proprio interno. Gli ultimi arrivi in ordine di tempo riguardano le spandilegante Streumaster. Il marchio, da sempre punto di riferimento nel settore, continua la sua evoluzione con le nuove serie MC e TC.

Infatti i nuovi modelli Streumaster MC e TC impongono nuovi standard in fatto di riempimento, trasporto del materiale, precisione di spandimento e semplicità d’uso. Si tratta di macchine caratterizzate dal dispositivo di riempimento ad alta velocità su ambo i lati, dalle rotocelle autopulenti e dal nuovo pannello di comando. Caratteristiche che garantiscono un risultato di spandimento performante dove la massima precisione della macchina spandilegante si sposa con l’architettura su rimorchio oppure su veicolo portante autonomo.

Streumaster è un marchio Wirtgen e costruisce spandileganti

WIRTGEN

Le spandilegante Streumaster sono uno dei riferimenti del mercato

Potrebbe interessarti

Riempimento rapido e trasporto efficiente secondo la filosofia Wirtgen

Infatti i due condotti di riempimento di grandi dimensioni sono applicati di serie alla parte posteriore della macchina. Questo consente alle autocisterne di avvicinarsi e di effettuare il riempimento anche in condizioni di spazio precarie oppure in presenza di traffico in movimento. Le operazioni di riempimento delle nuove macchine spandilegante di Wirtgen sono quindi possibili da entrambi i lati.

Il dispositivo di riempimento pneumatico ottimizzato ad alta velocità e la nuova geometria del contenitore garantiscono un riempimento rapido e una distribuzione omogenea del materiale all’interno del contenitore stesso.

Wirtgen è leader nel settore con le spandilegante Streumaster

WIRTGEN

La gamma TC ed MC è pensata sia per il traino con i trattori, sia per l’allestimento sui veicoli autonomi

Uno spandimento uniforme

Il dosaggio della quantità volumetrica è completamente automatico. In questo modo si garantisce uno spargimento sicuro del legante indipendentemente dalla velocità del veicolo. In opzione è disponibile il dispositivo di pesatura opzionale WeighTronic. Uno strumento digitale che garantisce uno spargimento preciso e senza errori. Infatti, grazie al confronto continuo della quantità sparsa effettiva e teorica, la quantità viene regolata automaticamente quando si nota uno scostamento.

In questo modo Wirtgen esclude quasi completamente la possibilità di un comando errato. Un’ulteriore caratteristica saliente del nuovo spandilegante è rappresentata dalle rotocelle autopulenti con struttura a valvole stellari.

Infatti le rotocelle si pulisono autonomamente. Azione che avviene grazie allo speciale alloggiamento con zone di pressione e di alleggerimento e con celle flessibili. Questo garantisce un processo performante e costante con un’alta precisione di spandimento. La quantità di legante può essere inoltre impostata individualmente per ciascuna delle larghezze parziali.

Streumaster ha nuovamente alzato il livello nel settore.

WIRTGEN

Le nuove spandilegante Streumaster TC ed MC sono più semplici da gestire in mancanza di spazio

La semplicità secondo Wirtgen

Streumaster ha raggruppato tutti gli elementi di comando in una singola unità. Semplificazione avvenuta con il nuovo pannello di comando multifunzionale. Questo permette di avere, in ogni momento, una panoramica ottimale di tutte le funzioni della macchina. Inoltre offre un’interfaccia utente personalizzabile con funzione di split screen in caso di uso del sistema di telecamere. Infine i valori di lavoro e i tasti funzione possono essere disposti individualmente sull’interfaccia utente del display tattile da 12 pollici.

Determinazione precisa della resa di spandimento

La nuova generazione di macchine spandilegante può essere equipaggiata con il Wirtgen Performance Tracker – WPT. Si tratta infatti di un dispositivo che bilancia tutti i parametri di cantiere rilevanti e specifici del sito. La finalità è quella di offrire un database completo per l’analisi del cantiere con tutta la documentazione necessaria per garantire la massima qualità esecutiva.

Wirtgen ha pensato in modo concreto alla massima semplicità con le nuove spandilegante Streumaster

WIRTGEN

Il costruttore tedesco ha pensato in modo concreto a semplificare la vita a chi opera in cantiere

In primo piano

Articoli correlati