#switchtogreen: questa la politica per il primo semestre del 2024 di Wacker Neuson. Infatti presenta numerose novità all’interno della sua flotta di macchinari tutti appositamente studiati per ridurre le emissioni di gas nocivi. Si tratta, in particolare, dei costipatori a batteria, della piastra vibrante monodirezionale a batteria WP1550e e del Dumper Dual View DV125.

I costipatori a batteria di Wacker Neuson

La nuova generazione di costipatori a batteria Wacker Neuson possiede una maniglia di guida ergonomica e un piede battente intercambiabile, compatibile anche con la nuova generazione di vibrocostipatori a due e quattro tempi. I macchinari presentano molti vantaggi: garantiscono eccezionali risultati di compattazione, sono di facile accensione (attraverso un pulsante) e non emettono gas di scarico, proteggendo l’operatore e l’ambiente di lavoro.

Altre novità importanti sono il raffreddamento attivo per una gestione ottimale della temperatura e una modalità stand-by della batteria per un processo di avvio agevolato. Il potente motore WM80 (progettato dall’azienda) consente efficienza e produttività senza limiti ed in condizioni non agevoli, mentre la struttura snella e compatta facilita le manovre.

Wacker Neuson amplia la propria gamma di costipatori a batteria

Wacker Neuson

La nuova gamma di costipatori a batteria aumenta ulteriormente la propria efficienza

Potrebbe interessarti

La piastra vibrante WP1550e

Dotata di DireX, la WP1550e consente non solo una compattazione efficiente ma anche una prolungata durata della batteria. Il motore elettrico non richiede manutenzione, e le ridotte vibrazioni mano-braccio (< 5 m/s²) garantiscono un lavoro comodo anche per periodi lunghi di lavoro. Come tutte le attrezzature edili green di Wacker Neuson, questa piastra viene utilizzata con la batteria Battery One, compatibile anche con le attrezzature edili di altri produttori.

Wacker Neuson ha aumentato l'efficienza della WP1550e

Wacker Neuson

La nuova WP1550e aumenta la durata della batteria e la capacità di compattazione

Dumper Dual View DV125

La serie di dumper Dual View si allarga con il DV125. Una macchina da movimentazione con un carico utile di 12.500 kg. Il DV125 presenta, inoltre, numerose tecnologie utili per il cantiere, tra le più innovative funzione di monitoraggio del cassone e dell’inclinazione, funzione Hillhold, vetro di sicurezza stratificato. La struttura compatta e il concetto di funzionamento Dual View con la console di comando girevole a 180 gradi consentono una visuale ampia e libera durante la guida, le manovre nonché durante il carico e lo scarico: un enorme vantaggio soprattutto per il lavoro in spazi ristretti.

Wacker Neuson allarga la gamma Dual View

Wacker Neuson

Il DV125 allarga la gamma di dumper Dual View

In primo piano

Articoli correlati