Saf Holland è un sicuro punto di riferimento nel settore della costruzione degli assali per veicoli industriali. Soprattutto per le soluzioni specifiche ed innovative . Infatti il costruttore si propone al mercato da oltre vent’anni con la sospensione pneumatica Saf Intra. Una soluzione che si è imposta in modo originale dando un appoggio concreto agli autotrasportatori di ogni tipo. Oggi rappresenta infatti una soluzione particolarmente economica, di semplice manutenzione e in continua evoluzione.

I nuovi standard tecnologici fissati dal componente di Saf Holland spaziano infatti dall’idraulica aggiuntiva alla nuova famiglia di assali elettrici. Soluzioni in grado di fornire maggiore efficienza alle aziende di trasporto. Senza contare che, al contempo, permettono al mondo dell’autotrasporto di portare quella necessaria e fondamentale evoluzione tecnologica. Dietro a questo successo ci sono, ovviamente, continui investimenti in tema di ricerca e sviluppo. Ricerca sempre supportata in collaborazione con i clienti finali.

Potrebbe interessarti

La ricerca di Saf Holland

La ricerca del costruttore si basa sia su test gravosi su strada, sia su test in banco prova con percorrenze di diversi milioni di chilometri. Senza ovviamente dimenticare le simulazioni in situazioni operative molto impegnative per ogni componente meccanico, pneumatico e idraulico. Gli assali della famiglia Saf Intra seguono infatti uno speciale principio di progettazione che garantisce minore usura e una maggiore affidabilità.

Gli assali SAF HOLLAND permettono di aumentare la polivalenza

SAF HOLLAND

Le soluzioni del costruttore permettono di aumentare la polivalenza dei mezzi stradali in moltissime applicazioni

Il braccio funzionale della sospensione e il tubo assale, ad esempio, formano un’unità collegata in modo permanente. Unità che, fra le altre cose, non richiede manutenzione. Il design brevettato del braccio della sospensione SAFE-GUARD protegge il cilindro freno da eventuali danni. Anche gli ammortizzatori sono ben protetti grazie al posizionamento all’interno del braccio della sospensione. Accorgimenti fondamentali per consentire una lunga vita in condizioni estreme.

SAF HOLLAND permette di operare nel cava-cantiere in modo efficiente

SAF HOLLAND

Il SAF INTRA CD TRAK permette di muoversi in modo efficiente in off-road con dei normali trattori stradali

Saf Intra CD TRACK per il cava-cantiere. Ma non solo.

Saf Holland ha sviluppato una soluzione specifica per il cava-cantiere che trova ampie applicazioni anche in altri settori. Si tratta del SAF INTRA CD TRAK. Il principio di funzionamento di questo componente è semplice. Infatti la trazione sul rimorchio avviene con un motore ad azionamento idraulico. L’assale supporta quindi la motrice su pendenze elevate e in fase di avvio su terreni difficili. L’azionamento è molto semplice tramite un pulsante nella cabina di guida.

La trazione ausiliaria integrata ha un design pensato per essere durevole. Infatti è richiesta poca manutenzione ma, al contempo, garantisce una durata particolarmente elevata nel tempo. Se le applicazioni possono essere molteplici, il principale campo di applicazione è sicuramente il cava-cantiere. Settore dove questo assale è in grado di essere risolutivo. Contributo fondamentale nelle fasi di disimpegno in off-road o su terreni fangosi e scivolosi. Tutto questo con una coppia garantita da motori idraulici Poclain Hydraulics. Costruttore che rappresenta oggi un punto di riferimento fondamentale nel mercato per questo tipo di applicazioni.

SAF HOLLAND si presenta al mercato con soluzioni efficienti e funzionali

SAF HOLLAND

Il SAF INTRA CD TRAK è una soluzione semplice e molto efficiente per aumentare l’operatività dei mezzi stradali impiegati nel cava-cantiere

In primo piano

Articoli correlati