Müller Mitteltal è un costruttore che si è specializzato nella costruzione di allestimenti per il cava-cantiere. Infatti la produzione del marchio fondato da Karl Müller nel 1929 si focalizza su tutto quello che riguarda il “tutto terreno”. Una visione che ha portato Müller Mitteltal ad avere un’ampia gamma di rimorchi e allestimenti che coprono anche il mondo agricolo. Nel complesso, quindi, una gamma che spazia in tutte quelle che possono essere applicazioni speciali e soluzioni studiate per risolvere problemi molto specifici. Müller Mitteltal vuole dare una risposta agli specialisti di vari settori guardando con attenzione al mercato e alle sue necessità. Un tipo di approccio che il costruttore ha affrontato con la propria offerta articolata in modo organico.

Müller Mitteltal ha una presenza storica sul mercato

L’approccio tecnologico di Müller Mitteltal

Müller Mitteltal ha un approccio fortemente tecnologico alle problematiche del trasporto cava-cantiere. Il costruttore ha sviluppato molte soluzioni che si rivelano fondamentali per coloro che operano in settori specifici. Parliamo ad esempio dei rimorchi per il trasporto delle bobine di cavi elettrici. Oppure dei rimorchi a doppio asse  ravvicinato per scarrabili di piccole dimensioni. O rimorchi per il ribaltamento degli scarrabili. Ogni soluzione è stata ingegnerizzata in modo accurato per fornire risposte concrete e corrette a chi opera in cantiere. Müller Mitteltal non ha ovviamente dimenticato il trasporto delle macchine operatrici. Settore in cui, infatti, è presente con rimorchi e semirimorchi molto interessanti.

Müller Mitteltal propone mezzi specifici ad alte prestazioni

Per chi lavora in contesti difficili

Non è un mistero che Müller Mitteltal abbia pensato a chi lavora in contesti difficili. La concezione dei rimorchi per macchine movimento terra, ad esempio, è tale per cui risulta possibile spostare pesi molto importanti con elevata flessibilità. Pensiamo a tutti coloro che operano in territori montani e possono così avere un’elevata operatività anche con macchine importanti sia come dimensione, sia come masse in gioco. Una filosofia di pensiero che ha fatto in modo di associare il nome del costruttore agli impieghi più gravosi, difficili e complessi. Per chi lavora costantemente su strade estremamente tortuose e difficili da percorrere, è disponibile lo sterzo forzato. A funzionamento idraulico e a controllo elettronico, è possibile averlo sia sui rimorchi che sui semirimorchi e permette di aumentare i livelli di sicurezza in ogni contesto operativo.

Müller Mitteltal ha una gamma di veicoli scarrabili

In primo piano

Articoli correlati