Mollo Noleggio è oggi il player italiano più grande e strutturato nel settore del rental. La sua crescita è legata ad un livello di servizio in costante miglioramento e realmente improntato al cliente finale. Come l’ultima iniziativa mirata a fornire un supporto continuo ai propri clienti.

Potrebbe interessarti

Fai da te – Noleggio 24/7

Si tratta infatti del nuovo servizio che Mollo Noleggio mette a disposizione dei propri clienti. Si tratta di una soluzione che mira a innovare in chiave digitale la customer experience e garantire la massima flessibilità operativa. Tutto questo grazie alla combinazione tra efficienza dell’automatizzazione digitalizzata e il forte know-how di Mollo Noleggio nel suo campo di attività.

Con questo servizio, infatti, la più importante realtà italiana del noleggio risponde alle nuove e diversificate esigenze dei clienti che avranno così il vantaggio di poter ritirare e riconsegnare in filiale in modo rapido e semplice, in qualsiasi giorno e ora, il mezzo di cui hanno bisogno.

Mollo Noleggio ha un parco macchine di oltre 8000 mezzi

Mollo Noleggio

Il nuovo servizio è per ora riservato ad alcune categorie di mezzi fra cui gli autocarri con patente B.

Come funziona “Fai da te – Noleggio 24/7” di Mollo Noleggio?

Il funzionamento del nuovo servizio è molto semplice. Occorre prima di tutto scaricare l’APP Mollo Noleggio disposnibile sia per Android che per iOs utilizzabile da smartphone e tablet.

Dopo aver prenotato il mezzo e richiesto l’attivazione del nuovo servizio il cliente riceverà direttamente su cellulare le credenziali personali per ritirare e riconsegnare il mezzo in maniera autonoma. Questo consente di operare quando si vuole, anche in orari diversi da quelli di apertura aziendale. Ad esempio nel fine settimana, alla mattina presto o alla sera.

In fase di check-in e check-out l’utente dovrà seguire semplici istruzioni e validare alcune semplici operazioni. Si tratta di un vero e pratico servizio “24 ore, 7 giorni su 7”.

In questa prima fase di lancio il servizio è legato, per ora, al noleggio di piattaforme autocarrate utilizzabili con la patente B e veicoli commerciali. Questi ultimi comprendono autocarri con cassone fisso e ribaltabile, con gru, a semplice e doppia cabina. 

Si tratta di un già attivo in alcune filiali. Ma l’obiettivo aziendale è di estendere “Fai da te – Noleggio 24/7” a tutti i centri Mollo Noleggio in Italia.

Mollo Noleggio ha investito in un nuovo servizio

Mollo Noleggio

Le piattaforme su autocarro patente B sono fra le macchine noleggiabili con il nuovo servizio.

I vantaggi di essere autonomi

I vantaggi per l’utilizzatore di questo nuovo servizio sono evidenti. Dalla disponibilità “open all day” per il ritiro e la riconsegna dei mezzi a nolo. Una libertà che ha vantaggi organizzativi elevatissimi.

Occorre però ricordare anche i “plus” di Mollo Noleggio come il livello qualitativo, l’affidabilità e la varietà del parco mezzi, la digitalizzazione e la velocità delle procedure. Oltre alle fondamentali coperture assicurative che sono chiare e vantaggiose.

Chi noleggia un mezzo del parco macchine Mollo sa di avere la garanzia di trovarlo sempre sanificato, perfettamente manutenuto e in ottime condizioni. Condizioni che influiscono positivamente sull’efficienza operativa. Inoltre Mollo Noleggio offre un parco mezzi “giovanissimo” per età di esercizio. Si tratta di un risultato che è la conseguenza di una politica di costanti investimenti che vedono l’inserimento continuo e frequente di macchine e attrezzature nuove.

Il nuovo servizio, la nuova “formula” “Fai da te – Noleggio 24/7” per il mercato del nolo è il più recente, concreto esempio di come Mollo continua a innovare, e soprattutto lo fa in chiave digitale.

I continui investimenti in tecnologia di Mollo Noleggio

L’azienda guidata dai fratelli Mauro e Roberto Mollo è nuovamente un soggetto propositivo in termini di innovazione di processo basata sulle nuove tecnologie digitali.

Il Gruppo Mollo si distingue infatti nel panorama nazionale per il suo dinamismo nei confronti della crescita. Una visione che porta a costanti investimenti nell’ambito del servizio clienti grazie al continuo rinnovamento del parco macchine e all’attenzione verso l’innovazione tecnologica.

La APP Mollo Noleggio, lanciata nel 2021, è stata ideata per semplificare l’esperienza di noleggio dei clienti, renderli più autonomi, snellire e velocizzare procedure e comunicazioni. 

Si distingue per la facilità di utilizzo, per la comodità e la sicurezza. Garantisce inoltre una user experience ricca di numerose funzionalità e continue implementazioni.

La sede di Alba di Mollo Noleggio

Mollo Noleggio

Il Gruppo di Alba ha sempre investito moltissimo in innovazione tecnologica e parco mezzi.

Da Mollo Noleggio un ulteriore servizio in più

Mollo Noleggio, con il servizio “Fai da te – Noleggio 24/7” aggiunge un tassello che va verso un rapporto diretto e semplificato con i propri clienti. Come successo nel caso della digitalizzazione dei documenti di noleggio e l’uso della firma digitale nei contratti di nolo. Si tratta infatti di una soluzione che permette ai clienti di sottoscrivere un contratto con un semplice click dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Anche in cantiere.

Con questo servizio si è fatto un ulteriore passo avanti nella direzione di agevolare il lavoro dei propri clienti.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati