Leica Geosystems ha annunciato la compatibilità dei sistemi di Machine Control 3D per gli escavatori Caterpillar Next Generation. Si tratta nello specifico di una nuova opzione pensata proprio per questi escavatori in modo da poter sfruttare le soluzioni Machine Control 3D MC1 di Leica Geosystems con le funzionalità Cat Assist.

Per i clienti del marchio USA è una ulteriore possibilità di scelta che apre nuove frontiere. Non sono pochi, infatti, i clienti che hanno rimosso le dotazioni di serie del costruttore americano per installare i sistemi Leica Geosystems.

Le nuove opzioni permettono quindi di portare a termine i lavori con efficienza e precisione rimanendo nell’universo Leica Geosystems.

Potrebbe interessarti

Una cooperazione strategica fra Leica Geosystems e Caterpillar

Grazie a questa cooperazione strategica i due marchi offrono un’installazione semplificata dei sistemi di Machine Control 3D Leica MC1 su escavatori Caterpillar Next Gen 2D. L’obiettivo fondamentale è di permettere una maggiore possibilità di scelta agli utilizzatori finali che si trovano quindi ad avere più libertà.

Infatti la maggiore flessibilità fornirà ai clienti un’installazione più semplice dei sistemi di Machine Control 3D Leica MC1 come sistema aftermarket sugli attuali escavatori Caterpillar Next Generation. I clienti potranno quindi richiedere informazioni sui requisiti minimi di compatibilità per le soluzioni di Machine Control 3D per gli escavatori Caterpillar Next Gen 2D presso il proprio dealer Caterpillar.

La vendita e l’assistenza dei sistemi di Machine Control 3D Leica MC1 saranno invece gestite dai distributori autorizzati Leica Geosystems.

Leica Geosystems ha annunciato la compatibilità con gli escavatori Caterpillar Next Generation

Leica Geosystems

La compatibilità con i Caterpillar NG allarga la scelta per gli utilizzatori.

Potrebbe interessarti

Avere maggiore efficienza in cantiere

Il sistema Machine Control 3D Leica MC1 è progettato per aiutare l’operatore a realizzare con precisione il progetto pianificato. Il pannello di controllo Leica MP80 visualizza le informazioni sul progetto e le indicazioni di sterro/riporto in tempo reale direttamente in cabina. Questo permette agli operatori di ottimizzare tempi e volumi di scavo rispettando con precisione le quote di progetto. Si tratta di una soluzione che garantisce precisione, aumentando produttività e sostenibilità. In poche parole garantisce un’efficienza operativa superiore.

Rainer Bippen, Direttore OEM di Leica Geosystems, ha sottolineato “La leadership di Leica nella tecnologia software e GNSS, unita agli escavatori di ultima generazione di Caterpillar, fornisce una soluzione ready-to-use. Uno strumento pensato per i professionisti delle costruzioni che mirano ad aumentare la produttività in cantiere”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati