Kögel è un costruttore conosciuto soprattutto per i trailer indirizzati ai trasporti generici. Ma il costruttore tedesco si propone al mercato con un’offerta ampia e che copre anche i trasporti speciali. Un’offerta di rimorchi e semirimorchi a pianale ribassato in grado di coprire le esigenze delle aziende di movimento terra. Ma non solo. Infatti Kögel soddisfa le necessità del mercato dedicato al trasporto di macchine operatrici e macchine agricole con prodotti dai contenuti tecnici perfettamente allineati alla migliore tecnologia. Una visione che punta dritta al mercato grazie a un’offerta in cui è evidente la ricerca di soluzioni che siano pratiche e semplici. Senza ovviamente dimenticare robustezza, affidabilità e semplicità nella manutenzione. Il costruttore tedesco punta infatti a soddisfare le necessità delle aziende che non solo trasportano le macchine movimento terra ma che le usano costantemente ogni giorno.

La struttura imbullonata di Kögel

Fra le caratteristiche peculiari di Kögel c’è la struttura imbullonata. Si tratta di una scelta che deriva da una grande richiesta del mercato. Infatti molte imprese hanno manifestato la necessità di dover spesso riparare alcune parti della struttura. Operazione che, nel caso di elementi saldati, risulta complessa, lunga e costosa. Kögel ha quindi deciso di proporsi con una soluzione strutturale meno usuale ma che, da molti punti di vista, presenta diversi vantaggi. In primis perché l’unione bullonata fornisce garanzie molto elevate e standard di qualità maggiori. In seconda istanza perché i singoli elementi sono maggiormente gestibili da un punto di vista della verniciatura protettiva e del controllo qualitativo.

La struttura imbullonata di Kögel è molto apprezzata

Rimorchi o semirimorchi per ogni esigenza

La gamma di Kögel spazia in applicazioni molto differenti fra loro. Ma la storia aziendale nasce proprio in cantiere, con i primi allestimenti per il trasporto di materiali inerti. Una tradizione che Kögel non ha mai abbandonato e che si concretizza anche nell’offerta per il trasporto di macchine operatrici. Infatti, con rimorchi a tre e quattro assi e di semirimorchi a tre assi, il costruttore tedesco copre la richiesta di chi opera nell’ambito del trasporto ordinario. La struttura imbullonata permette di personalizzare in modo modulare e intelligente la disposizione degli spazi nel piano di carico. Avere zone ribassate facilmente ricavabili e dove poter alloggiare gli pneumatici delle pale gommate è un altro plus che aumenta la praticità delle soluzioni Kögel.

Kögel è specializzato anche nei trasporti eccezionali

In primo piano

Articoli correlati