JCB ha siglato un accordo esclusivo con EA Group per la distribuzione nazionale della linea Access. L’azienda emiliana è specializzata nelle soluzioni per la logistica ed è presente sul territorio nazionale con otto sedi. Quindi la gamma gestita sarà formata da piattaforme di lavoro aereo e dal Teletruk E-TECH. Quest’ultimo ramo comprende tutti i modelli elettrici di sollevatori telescopici.

Giovanni Pelizza, Direttore Marketing di JCB Spa ha infatti sottolineato come “L’accordo con EA Group offre a queste linee di prodotto l’opportunità di affacciarsi ai potenziali clienti potendo contare su un partner specializzato e ben radicato nei mercati di riferimento. Stiamo quindi parlando di logistica, sollevamento industriale e quello legato alla cantieristica”.

Per rimarcare l’importanza dell’accordo il logo dell’azienda emiliana rinnoverà anche i colori introducendo il tipico giallo del costruttore britannico. Inoltre alcuni modelli della gamma Access e Teletruk E-TECH saranno disponibili nell’Area Demo di Arceto di Sandiano (RE). Altro aspetto molto importante è quello del post-vendita. I tecnici di EA Group sono infatti altamente formati per intervenire tempestivamente in caso di guasti o fermi.

“Tramite questo accordo commerciale, EA Group estende la propria gamma oltre il suo core business, che è quello dei carrelli elevatori multidirezionali e speciali, colmando un gap sempre più richiesto dalle aziende.

Andrea Ruini, Amministratore di EA Group.

JCB si presenta in Italia con le sue PLE tramite EA Group

JCB

Le piattaforme di lavoro aereo sono costruite con la garanzia di robustezza, tecnologia e affidabilità.

La linea Access di JCB

La linea comprende piattaforme di lavoro aereo semoventi a pantografo e piattaforme semoventi a braccio articolato sviluppate per lavorare in quota con la massima affidabilità. Le prime sono già commercializzate in Italia mentre le seconde saranno disponibili “full-electric” o ibride prossimamente. Sono tutte dotazioni fondamentali per lavorare in altezza e vengono quotidianamente usate nei magazzini, cantieri edili, ristrutturazioni ecc.

JCB ha affidato la distribuzione delle sue PLE in Italia ad EA Group

JCB

Le PLE del costruttore britannico sono distribuite su tutto il territorio nazionale da EA Group.

Linea Access di JCB a pantografo

JCB

La linea Access comprende anche diversi modelli di PLE a pantografo.

Teletruk E-TECH

Il Teletruk E-TECH elettrico è il carrello elevatore brevettato da JCB caratterizzato dall’innovativo braccio telescopico. Di fatto è un vero e proprio sollevatore telescopico compatto. I modelli ad azionamento “full” electric” fanno parte di una nuova generazione di prodotti innovativi. Si tratta della linea JCB E-TECH, sviluppata dal costruttore britannico all’insegna del progetto “road to zero” per macchine a zero emissioni presso il punto di utilizzo. Macchine di nuova generazione “green” ma che offrono le stesse prestazioni dei modelli a motorizzazione convenzionale. 

Teletruk E-TECH

JCB

Il Teletruk E-TECH si caratterizza per il braccio telescopico e consente di risparmiare tempo, spazio e risorse.

In primo piano

Articoli correlati