INDECO ha presentato il suo multifunzione IMP 15 con le chele per lo smontaggio degli autoveicoli. E lo ha fatto per rispondere sia ad una domanda di mercato in crescita, sia per soddisfare una specifica richiesta della britannica Vulture Recycling. Quest’ultima è una struttura distributiva e assistenziale nel settore delle attrezzature da demolizione che ha messo a punto un interessante kit. Si tratta nello specifico di un allestimento, adatto per escavatori dotati di lama con peso operativo da 18 fino a circa 25 tonnellate, per smontare autoveicoli in modo preciso controllato.

INDECO

Le IMP si distinguono per la possibilità di cambiare assetto operativo in poco tempo. Qui in versione per demolizione primaria

Il ruolo di INDECO nel Vulture 25 Kit

Il kit è composto da diversi elementi complementari. Per tenere fermi i veicoli vi sono due bracci fissati, con dei supporti specifici, alla lama dell’escavatore. I supporti sono stati progettati per consentire un rapido e semplice adattamento alle dimensioni dell’accessorio dell’escavatore. Indeco fornisce la fondamentale pinza idraulica che serve per smontare i veicoli separando i cristalli, il motore, gli assali ed i cablaggi. Oltre ovviamente a qualsiasi altro componente si voglia riciclare separandolo da tutti gli altri. Si tratta di un’applicazione di cui avevamo già parlato tempo addietro soffermandoci sulla base macchina Develon che ha trovato la sua prima applicazione. Ma si tratta, come anticipato, di un kit adattabile a qualsiasi escavatore idraulico.

INDECO ha fornito il suo IMP 15 per il Vulture 25 Kit

INDECO

Il Vulture 25 Kit prevede la IMP 15 con le chele specifiche ed i supporti da fissare alla lama per fermare i veicoli in fase di demolizione

Il multifunzione IMP 15

La scelta è caduta sul multifunzione IMP 15. Si tratta del modello più piccolo della gamma IMP del costruttore barese. Un’offerta che comprende, ad oggi, cinque attrezzature per escavatori con peso operativo compreso tra 12 e 65 tonnellate per un totale di 20 versioni differenti a seconda del tipo di chele montate sulla macchina.

La serie IMP di INDECO è infatti in grado di cambiare assetto operativo passando dalla demolizione primaria di strutture in calcestruzzo fino al taglio dell’acciaio passando per la demolizione secondaria e la frantumazione. Ora il modello IMP, quello più adatto per questo tipo di applicazione viste le sue dimensioni ed il suo peso operativo, è disponibile anche con le chele pensate per lo smontaggio degli autoveicoli.

Le IMP di INDECO sono attrezzature destinate a chi opera in più materiali con tempistiche differenti

INDECO

Le IMP si distinguono per la possibilità di cambiare assetto operativo in poco tempo. Qui in versione per demolizione primaria

INDECO ha infatti progettato un profilo estremamente snello e appuntito per garantire la necessaria precisione quando si devono afferrare parti anche molto piccole per dividerle dal resto dell’autoveicolo. Le due chele sono infatti dotate di cilindri idraulici indipendenti che permettono una presa più efficace anche in caso di elementi asimmetrici. Il motore di rotazione, pensato per applicazioni molto più gravose, permette di esercitare la necessaria coppia per disarticolare gli elementi e per avvolgere cablaggi lunghi e resistenti.

INDECO ha sviluppato il suo IMP 15 Dismantler per un settore in forte crescita

INDECO

La versione Auto Dismantler prevede chele specifiche per lo smontaggio degli autoveicoli

Una possibilità in più

Con questa nuova configurazione il multifunzione IMP 15 di INDECO aumenta quindi la sua polivalenza aggiungendo un’ulteriore possibilità operativa. Abbiamo quindi l’assetto da demolitore, da frantumatore, da cesoia, da combi-cutter e, oggi, anche quello da auto dismantler. Quest’ultimo, ovviamente, può anche essere utile in cantieri di demolizione particolari dove è necessaria la massima precisione per rimuovere elementi specifici. Come ad esempio nel decommissioning di impianti complessi.

La versione Dismantler del multifunzione IMP 15 consente rapidità ed efficienza

INDECO

Lo smontaggio degli autoveicoli richiede un’attrezzatura precisa e performante

In primo piano

Articoli correlati