Barry Guildford come Global Commercial Director (GCD), Giorgio Gramegna e Simon Michael rispettivamente Director per l’Europa e Director per l’area mediorientale, africana e del Sud America. Questi i nuovi volti di GRI, azienda leader del settore pneumatici. Tutti e tre rispondono agli standard di efficienza della società, e vantano esperienze decennali nel campo

Guildford in GRI

Guildford ha già ricoperto ruoli di leadership strategica e di gestione delle vendite in più aziende produttrici di pneumatici. L’ultimo suo importante incarico è legato a Continental, in cui era Head of Region Northeast Europe & Head of Sales ContiTrade. Vanta anche esperienze in strategie di marketing regionale, sempre per Continental ha lanciato soluzioni di business digitali ed è stato a capo di iniziative di rilancio del brand. Per GRI, guiderà l’organizzazione globale di vendita e marketing.

Barry Guildford

La nomina di Barry Guildford a Direttore commerciale globale è una testimonianza del nostro impegno per l’eccellenza e la crescita aziendale. La sua vasta esperienza e le sue comprovate capacità di leadership lo rendono il candidato ideale per guidare la strategia commerciale di GRI“, afferma Prabhash Subasinghe, Amministratore Delegato di GRI.

Dal canto suo, Guildford è estremamente soddisfatto della nomina: “Entrare a far parte di GRI in qualità di Direttore Commerciale Globale rappresenta un’opportunità entusiasmante per sfruttare la mia esperienza e di ottenere un impatto significativo per GRI nel mercato globale dei pneumatici speciali.“, dichiara, “Sono entusiasta di far parte del percorso di GRI, soprattutto perché l’azienda è profondamente impegnata nella sostenibilità e nelle iniziative ecologiche in tutto il mondo. Non vedo l’ora di guidare il team commerciale verso nuovi traguardi di successo, promuovendo al contempo la nostra responsabilità ambientale“.

Gramegna e Michael

Gramegna vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore pneumatici: ha ricoperto diverse posizioni nel settore, tra cui OEM Key Account Europe e Global Account Leader, e ha lavorato per aziende del calibro di Yokohama e Trelleborg, per poi approdare in GRI. Adesso gestirà le vendite per il Vecchio Continente. “Sono entusiasta di entrare a far parte di GRI e di aiutare l’azienda a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi in Europa.”, comunica Gramegna, “Non vedo l’ora di lavorare con il team per sviluppare soluzioni innovative che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e favoriscano la crescita di GRI.

Michael, infine, ha alle spalle una carriera di oltre 25 anni, ha ricoperto posizioni di responsabilità in aziende come Cooper Tire, Pirelli e Zafco, e ha una comprovata esperienza di successo nel settore degli pneumatici. “Sono entusiasta di partecipare all’espansione di GRI e di lavorare con il team per esplorare nuovi mercati e opportunità“, afferma Michael. “L’impegno di GRI per la sostenibilità e l’approccio innovativo al business è qualcosa di cui sono entusiasta di far parte“.

Lo stesso Subasinghe esprime il suo entusiasmo per le nuove nomine, queste le sue parole: “Poiché GRI continua ad espandersi, ci impegniamo ad attrarre persone chiave con conoscenze preziose, esperienza e valori condivisi per guidare la nostra crescita. Le competenze di Giorgio e Simon ci aiuteranno a rafforzare la nostra presenza in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America e a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di altissima qualità.

In primo piano

Articoli correlati