e-CONSTRUCTION è online. Un progetto che abbiamo preparato in pochissimo tempo ma che ci ha visti lavorare in modo sinergico con un obiettivo chiaro: PARTIRE DAL CANTIERE. Partire dalle IMPRESE e da tutti coloro che sono i protagonisti quotidiani di un lavoro complesso, pericoloso e spesso ingrato. Il mondo delle costruzioni è sotto gli occhi di tutti. E come tutte le cose che sono a portata di mano nasconde in modo esemplare tutti i suoi segreti più reconditi. Ognuno di noi guarda i cantieri. Ognuno di noi vive in un edificio e ognuno di noi calpesta un marciapiede o guida su una strada. All’apparenza oggetti semplici che, invece, racchiudono grandi complessità.

Queste complessità fanno parte della vita quotidiana degli addetti ai lavori. Di tutti coloro che ogni giorno vivono in cantiere e mettono la propria professionalità al servizio di un mondo semplice solo all’apparenza. Chi utilizza le macchine, poi, ha compiti e responsabilità di livello superiore. Professionisti che devono gestire macchine dai costi di investimento elevati e garantire ritmi produttivi serrati.

e-CONSTRUCTION si concentra anche sulle riqualificazioni urbane

e-CONSTRUCTION insieme alle Imprese

Noi di e-CONSTRUCTION vogliamo essere a fianco di chi lavora con le macchine. A fianco di chi vuole far crescere la propria impresa. A fianco di chi affronta ogni giorno condizioni operative complesse con un occhio rivolto alla SICUREZZA e l’altro alla PRODUTTIVITA’. Un mondo che vede l’uso di macchine e tecnologie in grado di aumentare l’efficienza e ridurre la fatica. Noi siamo insieme alle IMPRESE che, con il loro lavoro, svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del paese. Trasformazione, tutela del territorio, infrastrutturazione, miglioramento, cura del paesaggio, demolizione e bonifiche. Aspetti fondamentali per la vita di tutti.

E’ per questo motivo che occorre parlare in modo critico delle tecnologie e delle macchine a disposizione. Con un confronto aperto e serio che veda sempre, al centro del processo, l’azienda che si muove sul campo. Testimoniare le migliori tecniche, l’uso delle tecnologie più evolute, delle macchine più efficienti è sicuramente un primo passo per migliorare il settore. Ma tutto questo non basta.

e-CONSTRUCTION è un punto di riferimento per le aziende del settore

Coinvolgere tutti gli attori del processo

Imprese, operatori, enti preposti e associazioni di categoria fanno parte di un processo complesso che li vede tutti coinvolti in modo sinergico. e-CONSTRUCTION vuole dialogare con tutti loro partendo dall’oggetto fondamentale: il cantiere. Nel cantiere si svolgono le operazioni, più o meno complesse, che richiedono l’apporto di tutti. Noi siamo presenti là dove tutti questi attori si incontrano e lavorano insieme. Dove le PERSONE sono al centro di ogni aspetto decisionale. E lo facciamo con una presenza quotidiana che, sia sul campo, sia nei social, ci vede presenti e disposti al dialogo.

Il DIALOGO, fatto anche di serrato scontro, è l’unica strada percorribile per ottimizzare soluzioni. Il dialogo porta allo scambio di esperienze che, se viste come accrescimento personale, permette un netto miglioramento della professionalità. Noi vogliamo dialogare con voi che siete i protagonisti quotidiani di questo processo. Con il contributo fondamentale delle associazioni che riuniscono noleggiatori, distributori, costruttori e istituti per la sicurezza. Senza dimenticare le manifestazioni di settore e le istituzioni. Per fare in modo che il settore abbia spazio e visibilità ancora più qualificati.

Le grandi trasformazioni urbane sono al centro dell'attenzione di e-CONSTRUCTION

In primo piano

Articoli correlati