DEVELON è uno dei costruttori che ha maggiormente investito in una gamma di macchine da demolizione. Una visione che ha avuto successo e ha permesso al costruttore coreano di entrare nel parco macchine di molte aziende. Fra cui anche la Castagna Scavi. Azienda che, fondata nel 2002, si è guadagnata una solida reputazione diventando un punto di riferimento per privati, imprese ed enti pubblici nel settore degli scavi e delle demolizioni controllate. Dai piccoli edifici fino alle grandi infrastrutture.

Inoltre Castagna Scavi dispone di un centro di recupero di proprietà all’interno della propria sede per smaltire correttamente i rifiuti prodotti durante le attività di demolizione e scavo. Questo nel rispetto delle normative ambientali vigenti.

Develon è un costruttore che ha investito moltissimo nelle macchine da demolizione

Develon

Il DX245DM-7 di Castagna Scavi in azione

Il Develon DX245DM-7 in azione

Attualmente l’azienda si sta occupando della demolizione di una storica discoteca. Si tratta nello specifico dell’ex Maskò di Arquà Polesine, in provincia di Rovigo. Un tempio della dance fino dagli anni ’70 fino agli inizi degli anni 2000. Negli ultimi 15 anni è stato invece abbandonato nel degrado più totale.

La demolizione consentirà la riqualificazione dell’area dove, grazie ad un progetto di recupero, sorgerà un immobile ad uso produttivo di circa 8mila metri quadrati di superficie coperta. Oltre a un’area scoperta di 7mila metri quadrati adibita alla movimentazione delle merci e allo stoccaggio dei materiali. Attigua a questa anche una vasta area verde di circa 10mila metri quadrati.

La demolizione della ex Maskò è iniziata a maggio con la pulizia dell’area esterna dagli alberi e dalla boscaglia che nel frattempo aveva avvolto parte dell’enorme parcheggio dedicato alla discoteca. Da qui si è passati all’abbattimento di tutti gli edifici della vicina area e quelli che componevano la discoteca vera e propria.

Develon trasforma ufficialmente i propri escavatori garantendo elevati standard di sicurezza

Develon

La visibilità operativa dalla cabina del DX245DM-7

Arriva a 18 metri di altezza

Il Develon DX245DM-7 ha un peso operativo di 31 tonnellate equipaggiato con braccio da demolizioni da 18 metri. Macchina che si basa sul modello DX245NHD-7.

Le sue caratteristiche fondamentali sono condivise da tutti i modelli della gamma di escavatori da demolizione della Develon. Fra cui il design modulare del braccio con il meccanismo idraulico che permette un rapido cambio del braccio. Gli utilizzatori possono quindi contare su una soluzione completa e flessibile che consente di utilizzare lo stesso escavatore sia per la demolizione, sia per le altre applicazioni. Le connessioni rapide idrauliche semplificano e accorciano i tempi di cambio del braccio.

La macchina dispone di due diverse configurazioni di montaggio per il braccio escavatore che, insieme al braccio da demolizione, ampliano ulteriormente la versatilità dell’escavatore. In totale abbiamo quindi tre diverse configurazioni per la stessa macchina base.

Le parole dell’impresa Castagna

“L’escavatore da demolizione DX245DM-7 è il nostro primo mezzo DEVELON” aggiunge Alessandro Castagna “Siamo rimasti così soddisfatti che stiamo valutando altri mezzi DEVELON per le nostre necessità. Apprezziamo molto anche la professionalità di DMO, nella figura di Maurizio Mantovani, che ha saputo offrirci una consulenza attenta e accurata.”

Il DX245DM-7 è un escavatore che arriva fino a 18 metri di altezza

Develon

Il DX245DM-7 arriva fino a 18 metri di altezza al perno

In primo piano

Articoli correlati