CGT è l’importatore storico di Caterpillar in Italia. Il suo core-business, negli anni, si è notevolmente ampliato e spazia oggi in settori diversi fra loro ma con importanti punti di tangenza. Punti dati sia dall’ampio raggio d’azione del marchio trainante, sia dal continuo sviluppo di nuove opportunità di business legate alle macchine. Attualmente CGT si occupa quindi non solo della vendita di macchine per il movimento terra e l’estrazione mineraria ma anche di motori marini, motori industriali, gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione e gruppi di continuità.

Il campo d’attività aziendale spazia però anche nella logistica e nella movimentazione e gestione del riciclaggio di vari tipi di materiali. Partendo dai rifiuti derivanti dal processo di costruzione e demolizione per arrivare alla valorizzazione delle biomasse. Campi di attività che portano l’azienda di Vercelli verso il settore storico dell’agricoltura.

L'offerta di CGT per il mondo del riciclaggio comprende anche i movimentatori industriali Caterpillar MH Next Gen

CGT

Nel corso dei Recycling Days saranno presenti anche i nuovi movimentatori industriali Caterpillar MH Next Generation

I marchi “green” di CGT

Non è quindi un caso se nel portafoglio della struttura distributiva siano presenti prodotti e soluzioni dedicate ai processi del riciclaggio. Si parla di movimentazione e trattamento fino ad arrivare alla generazione di energia tramite impianti di cogenerazione a biogas. Un ciclo operativo che inizia dalla movimentazione e trattamento delle biomasse fino ad arrivare al loro concreto impiego sia negli impianti a biogas, sia nelle centrali a biomassa.

Nel corso dei CGT Recycling Days ci sarà quindi la possibilità di toccare con mano i nuovi movimentatori industriali Caterpillar MH Next Gen e gli impianti di trattamento per biomasse della Komptech. Il costruttore austriaco è uno degli specialisti del settore con una gamma di macchine in grado di coprire tutti i cicli operativi legati al mondo delle biomasse. Dalla triturazione, alla vagliatura fino ai processi di trasformazione del compostaggio.

CGT è in grado di offrire un'offerta completa per il mondo del riciclaggio

CGT

L’integrazione fra le macchine Caterpillar e gli impianti Komptech permette di gestire in modo completo tutto il ciclo operativo

Non solo biomasse

L’offerta di CGT è in grado di offrire soluzioni per la logistica completa del settore. Saranno infatti presenti anche i carrelli Hyster, le presse HSM, i camion DAF e un’ampia gamma di altri prodotti sia usati, sia noleggio. Ma alla base di ogni attività ci deve essere un accurato controllo di gestione che sia in grado di stabilire la redditività del sistema produttivo. CGT sarà quindi presente anche con tutte le nuove soluzioni digitali che comprendono i sistemi di monitoraggio da remoto.

Sono sistemi fondamentali per tenere sotto controllo la produttività, l’efficienza e le emissioni di CO2 delle flotte e degli impianti produttivi. Uno degli obiettivi di CGT è infatti proprio quello di fornire un accurato e preciso costo per ogni tonnellata di materiale movimentata o trattata. In questo modo è possibile pianificare le attività degli impianti, verificare le corrette rispondenze fra macchine e impianti stessi, correggere eventuali problematiche per aumentare l’efficienza.

L’evento è diviso in tre appuntamenti di mezza giornata identici tra loro, così potrete scegliere il momento in cui si preferisce partecipare:

  • Venerdì 13 maggio – dalle 14 alle 18
  • Sabato 14 maggio – dalle 9 alle 13
  • Sabato 14 maggio – dalle 14 alle 18

Trattandosi di un evento riservato ai Clienti del settore, è richiesta la registrazione sul sito aziendale a questo link.

Fra i servizi offerti da CGT ci sono anche soluzioni a noleggio specifiche per il settore dei rifiuti

CGT

La gestione del ciclo dei rifiuti è uno dei settori dove CGT è presente con soluzioni a noleggio specifiche per le esigenze degli specialisti

In primo piano

Articoli correlati