Ceylan Treyler è un costruttore turco con sede ad Ankara. La Turchia è un paese che ha maturato una forte cultura metalmeccanica. Questo anche grazie a parecchi grandi brand globali che, tempo addietro, hanno deciso di costruire diversi stabilimenti. Basti pensare, ad esempio, a Mercedes Benz Truck con la sua unità produttiva di Aksaray. Pur essendo spesso conosciuti e destinati ad un mercato locale, molti prodotti turchi hanno un livello qualitativo e tecnologico molto alto. Tanto che molti costruttori capiscono che il mercato al di fuori delle proprie frontiere può essere ricco di soddisfazioni. Sia da un punto di vista commerciale, sia da un punto di vista dell’apprezzamento di clienti soddisfatti. Un caso esemplare è quello della Hidromek. Costruttore di macchine movimento terra riconosciuto come uno dei prodotti qualitativamente migliori del mercato.

Ceylan Treyler, standard europeo

Sull’onda di questa crescente cultura industriale, anche altri settori sono investiti da un evidente avvicinamento agli elevati standard europei. Proprio come nel caso della Ceylan Treyler, azienda nata nel 1986. Con una crescita a ritmi importanti grazie a prodotti che incontrano gli standard dei mercati occidentali. Come spesso accade in aziende che nascono e operano in mercati in piena crescita, i prodotti sono spesso progettati per impieghi molto pesanti e per offrire la massima affidabilità possibile.

Ceylan Treyler è un costruttore con prodotti adatti al mercato UE

La volontà di aprirsi a nuovi mercati porta un’evoluzione alla cui base rimane la robustezza storica. La gamma del costruttore spazia dai semplici semirimorchi a pianale, fino ad arrivare ai mezzi per i trasporti eccezionali. Passando dai ribaltabili e dalle applicazioni gravose come, ad esempio, il trasporto dei rottami. Un’offerta legata ad un mercato ad alto valore aggiunto in cui la cura costruttiva e la concezione strutturale possono fare la differenza.

Essere speciali

La vocazione per i trasporti speciali è evidente. Soprattutto dal numero di modelli di rimorchi per macchine operatrici che Ceylan Treyler offre al mercato. Se alcuni sono evidentemente pensati per le norme e le abitudini della Turchia, altri puntano al mercato europeo. Grazie a soluzioni decisamente in linea con le nostre aspettative. I semirimorchi per i trasporti eccezionali sono fra questi con veicoli fino ad otto assi con il piano di trasporto da 12 metri per una lunghezza complessiva del semirimorchio di 16,5 metri. Decisamente interessanti, in mezzo alla gamma, i trailer a quattro assi con sospensioni pneumatiche e rampe idrauliche. Con lunghezza che può variare da 13,6 metri fino a 16,5 metri. Se invece si vuole rimanere su combinazioni standard, i semirimorchi a tre assi con sospensioni pneumatiche presentano soluzioni costruttive e livelli di finitura molto interessanti per un mercato come il nostro.

Il mercato dei trasporti eccezionali è fondamentale per Ceylan Treyler

In primo piano

Articoli correlati