Caterpillar ha annunciato una collaborazione con la Luck Stone per implementare l’automazione nel settore degli aggregati. L’azienda infatti amplierà la flotta di dumper autonomi per includere il Caterpillar 777 da 100 tonnellate.

Con l’obiettivo di accelerare la ricerca per le soluzioni autonome nel settore minerario, Caterpillar implementerà il suo sistema Cat MineStar Command for Hauling su una flotta di dumper 777G. Una mossa che permetterà al costruttore di acquisire maggiori informazioni sulle operazioni all’interno delle cave di lavorazione inerti. Con il fine di sviluppare la prossima generazione di soluzioni autonome specifiche per le applicazioni nelle cave di materiali inerti. Questo progetto supporta lo sviluppo della tecnologia autonoma per operazioni con meno macchine in movimento. Infatti consentirà un cambiamento radicale in termini di sicurezza e produttività al pari delle soluzioni attualmente sperimentate nelle grandi miniere.

Caterpillar è il fornitore principale di Luck Stone

Caterpillar

La collaborazione del costruttore con Luck Stone avviene da lungo tempo.

Una collaborazione che si basa sulla lunga storia di autonomia e automazione del costruttore. Il costruttore è oggi riconosciuto come leader del settore con la più grande flotta al mondo di dumper autonomi in azione. Attualmente sono infatti più di 560. Questi camion hanno percorso più di 187 milioni di chilometri e movimentato autonomamente più di 5,1 miliardi di tonnellate. Il tutto senza nemmeno un infortunio.

Potrebbe interessarti

Caterpillar e Luck Companies, le dichiarazioni

Charlie Luck, Presidente e CEO di Luck Companies, ha sottolineato come La partnership tra Luck Stone e Caterpillar è fondata su valori condivisi da molti anni. Infatti insieme crediamo che la sicurezza, l’innovazione e l’impegno nei confronti delle persone siano fondamentali. Non solo per promuovere progetti importanti come questo. Anche per garantire la nostra attenzione al futuro e tutte le entusiasmanti possibilità che la tecnologia offre al nostro settore. La nostra collaborazione offrirà ai dipendenti la possibilità di imparare, crescere e migliorare la sicurezza. Oltre a portare maggiore efficienza produttiva. Siamo decisamente entusiasti di collaborare con Caterpillar per raggiungere questo “primato” per il nostro settore”.

Dumper Caterpillar con funzioni autonome

Caterpillar

Le attuali soluzioni di guida autonoma saranno implementate nel 2024.

Denise Johnson, presidente di Caterpillar Group di Resource Industries, ha affermato che “Abbiamo un rapporto di lunga data con Luck Stone e non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare i vantaggi dimostrati di una maggiore sicurezza e produttività al settore delle cave. Siamo entusiasti di entrare nel fango e lavorare a fianco del team innovativo di Luck Stone. In modo da poter imparare a ridimensionare la nostra soluzione di mining già collaudata per un altro settore “.

Caterpillar collabora con Luck Stone da lungo tempo

Caterpillar

Luck Stone è oggi il maggiore produttore USA di aggregati riciclati e ha una lunga storia.

In primo piano

Articoli correlati