BOBCAT si è vestita con i colori di COMAI nella zona del nord ovest. Il costruttore della Lince ha infatti nominato il suo nuovo concessionario per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dallo scorso dicembre 2023.

La concessionaria piemontese è nata nel 1997 da una costola della storica Panero Giuseppe Srl. Una realtà specializzata fin dagli anni ’60 nel commercio e nell’assistenza tecnica di macchine movimento terra usate. Oggi COMAI SpA è gestita dalla seconda generazione della famiglia Panero. Dove in prima linea c’è Livio, attualmente Amministratore Delegato, affiancato dalla sorella Nadia, Responsabile Amministrativa.

Livio Panero è AD di COMAI Spa, nuovo concessionario Bobcat per il nord ovest

Bobcat

Una struttura storica per Bobcat

COMAI opera nel territorio del Nord-Ovest con il suo quartier generale situato a Bra, in provincia di Cuneo. Una sede in posizione baricentrica che occupa un’aera di 25.000 mq ove è disponibile una gamma completa di servizi. Questi spaziano dalla vendita di macchine nuove e usate, il noleggio, la fornitura di ricambi e l’assistenza. Tutti questi servizi sono disponibili anche presso la sede di Albenga, in provincia di Savona, da cui COMAI opera in tutta la Liguria.

Livio Panero sottolinea che “Quello che contraddistingue la nostra azienda è la volontà di fornire ai nostri clienti un servizio di alto livello nella vendita, noleggio e assistenza di macchine movimento terra e da costruzione nuove ed usate. Ora, grazie a un brand di valore indiscusso come Bobcat, siamo certi di riuscire a raggiugere performance di mercato ancora più elevate. Siamo quindi pienamente soddisfatti di aver avuto l’opportunità di diventare distributori esclusivi di mezzi di così alta qualità e innovazione. Questo sia nel nostro settore tradizionale, ossia il movimento terra, sia in nuovi mercati per noi molto interessanti”.

La Lince nel nord-ovest

COMAI commercializza quindi ad oggi la gamma completa di macchine Bobcat. Si parte quindi dai mini e midi escavatori per arrivare ai sollevatori telescopici passando per le proverbiali pale compatte gommate e cingolate. Ovviamente con tutti gli accessori del costruttore e con tutti i mezzi per la manutenzione del suolo. Questi ultimi particolarmente adatti per territori dalla vocazione agricola quale quello che presidia COMAI. Parliamo quindi di trattori compatti, pale articolate di piccole dimensioni, minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso. Oltre ovviamente ai mezzi industriali per la movimentazione di materiali.

Già operativa ufficialmente nella distribuzione di mezzi Bobcat da luglio 2023, COMAI ha annoverato in pochi mesi importanti successi nelle vendite. In particolare negli skid loaders e nei sollevatori telescopici. Questo grazie anche alle competenze dell’area manager Piergiorgio Piovano che, da molti anni, segue in prima persona il marchio Bobcat. Piovano ha infatti sempre seguito il marchio lavorando nei due precedenti concessionari ma sempre fedele alla Lince.

Piergiorgio Piovano è conosciuto come commerciale affezionato al marchio Bobcat

Bobcat

Piergiorgio Piovano è conosciuto sul territorio come funzionario commerciale profondamente e affettivamente legato al marchio. Ha infatti lavorato con i precedenti concessionari senza mai abbandonare la Lince.

Un post-vendita di alto livello

COMAI impegna da sempre molte energie nell’offrire un servizio post-vendita affidabile ed efficiente. Il livello di servizio garantito sia in sede, sia in cantiere, è da sempre il punto di forza della struttura di Bra. Infatti le officine centrali e le numerose officine mobili hanno permesso di gettare le solide basi per costruire relazioni durature con i propri clienti. Un approccio che si è sempre dimostrato vincente e che continuerà ad esserlo anche con il marchio Bobcat.

Luca Bonadiman, District Manager Bobcat per l’Italia commenta “Siamo orgogliosi di aver iniziato la collaborazione con questo prestigioso concessionario noto per essere uno dei più competenti su tutto il territorio italiano. La scelta di Comai di voler rappresentare Bobcat è testimonianza del prestigio del nostro brand. L’inizio di questa collaborazione costituisce un’opportunità win-win di crescita e successo reciproco.”

In primo piano

Articoli correlati