ALLU cambia il suo assetto distributivo in Italia. Dopo Rammer, anche l’altro costruttore finlandese di attrezzature, ha deciso di cambiare il proprio modello di vendita. Ed anche questa volta la protagonista è la ALMH di Torino che, dopo un ottimo lavoro sul territorio in qualità di subdealer di Rammit, ha ottenuto il nord Italia e la Sardegna. Stessa zona di distribuzione che la struttura piemontese copre con i prodotti Rammer segnando quindi un deciso cambio di passo dei prodotti finlandesi.

“Si tratta di un risultato che ci rende felici” ha dichiarato Emanuele Prealta, responsabile commerciale di ALMH (acronimo di Attachments Light Medium Heavy) “e che premia uno sforzo enorme a livello organizzativo e commerciale. Abbiamo ottenuto dei risultati lusinghieri con i prodotti ALLU grazie ad un approccio aperto e orientato alle applicazioni. Ci siamo infatti focalizzati su una fondamentale rete di partner commerciali e su target molto differenti fra loro. Spaziando quindi dai vivaisti fino ad arrivare alle aziende che operano nel settore del vetro e delle scorie di fonderia. Le benne ALLU hanno dimostrato un livello prestazionale incredibile”.

Potrebbe interessarti

ALLU DH3-17, trasformare ogni materiale

ALLU è un costruttore finlandese specializzato in benne che trasformano il materiale tramite vagliatura, frantumazione e miscelazione. Abbiamo visto dal vivo la benna DH3-17 che ha preso servizio in Piemonte, presso la Bosio Piero Escavazioni.

Cambia l’approccio di ALLU

L’approccio del costruttore di Lahti verso il nostro paese è quindi cambiato. Si è dunque passati da un solo importatore a due. Questo alla luce dei risultati e degli investimenti che ALMH ha messo in campo. Dall’asse Toscana ed Emilia Romagna si sale quindi fino a coprire tutto il nord del Bel Paese compresa anche la Sardegna.

Spiega Prealta che “Si tratta di fatto della zona geografica che abbiamo coperto anche con Rammer come subdealer di Rammit. L’impostazione del mercato ed i risultati ottenuti hanno portato le due grandi realtà a proporci di diventare importatori diretti per queste zone. Entrambe le aziende, fra le altre cose, hanno sede in Finlandia a pochi chilometri l’una dall’altra. Ed entrambe si collocano oggi al vertice del mercato a livello qualitativo e prestazionale nei rispettivi campi di applicazione”.

ALLU ha cambiato la distribuzione in nord Italia e Sardegna affidandola alla ALMH di Torino

ALLU

Le benne Transformer si caratterizzano per le elevate prestazioni in materiali difficili e molto diversi fra loro.

E continua “Il rapporto con ALLU si è concretizzato in modo quasi naturale e come conseguenza di un lavoro sul territorio fatto di investimenti, rapporti commerciali chiari e corretti e di una visione di lungo periodo. Abbiamo infatti acquistato delle attrezzature da noleggio e da prova in campo che ci hanno permesso di far capire il prodotto. Per capire fino in fondo le potenzialità operative delle benne Transformer occorre provarle sul campo. Le parole non servono. Bisogna usarle e bisogna guidare l’utilizzatore per una corretta impostazione della macchina”.

Potrebbe interessarti

Le prestazioni prima di tutto

“Abbiamo riscontrato un differenziale di prestazioni molto elevato rispetto alla concorrenza” ci spiega Emanuele Prealta “Le prove effettuate in cantiere ci hanno sempre portato alla vendita dell’attrezzatura. Grazie ad un corretto allestimento guidato dalla stessa esperienza della ALLU e dal livello qualitativo e prestazionale elevatissimo. La differenza era ancora più evidente nei materiali estremamente difficili. Sia quelli fangosi, sia quelli molto duri come le scorie di fonderia e i vetri di recupero. Compresi quelli stratificati delle automobili”.

ALLU sta allargando la propria gamma con nuovi prodotti che si caratterizzano per compattezza e polivalenza. Un’ampliamento dell’offerta che permette ad ALMH di posizionarsi sul mercato del riciclaggio e della demolizione in modo più competitivo. A tal proposito Prealta precisa che “Il rapporto diretto con il costruttore finlandese ci permette di essere ancora più competitivi sul mercato. Le opportunità, quindi, aumentano ulteriormente. Ma per noi rimane fondamentale avere un rapporto corretto con il cliente finale. Il supporto tecnico fornito da ALLU ci permette ogni volta di configurare la macchina in modo corretto per avere ottimi risultati sul campo. Ed è un elemento per nulla scontato nel nostro settore”.

Le ALLU Transformer si sono confermate attrezzature adatte al contesto operativo difficile

ALLU

Il materiale molto umido ha confermato la elevata efficienza e produttività delle benne Transformer.

In primo piano

Articoli correlati