Rammer è uno dei maggiori costruttori di martelli idraulici al mondo. L’azienda che fa parte del Gruppo Sandvik ha deciso di cambiare il proprio modello distributivo in Italia. Fino ad ora, infatti, i prodotti finlandesi erano associati dal 1980 alla Rammit di Ariccia, in provincia di Roma.

Il marchio di Lahti ha infatti affidato l’importazione per il nord Italia e la Sardegna alla ALMH di Torino. Il nuovo concessionario faceva già parte della rete distributiva Rammer in qualità di subdealer. Grazie ad un lavoro capillare sul territorio ha ottenuto risultati eccellenti. Non solo con la vendita diretta ma anche impostando una rete distributiva che ha permesso di far decollare le quote di mercato del costruttore.

Il marchio Rammer è infatti molto apprezzato dagli addetti ai lavori. Questo grazie ad una solida reputazione in merito a prestazioni, affidabilità e durata nel tempo. Ma la presenza sul mercato italiano era spesso limitata solo ad alcuni modelli di grande dimensione utilizzati spesso in galleria. I martelli Rammer sono infatti conosciuti per le proprie prestazioni proprio in questo difficile ambito applicativo.

Rammer ha cambiato il proprio importatore per il nord Italia e la Sardegna

RAMMER

Il modello distributivo messo in campo dalla ALMH ha permesso al costruttore finlandese di aumentare la propria presenza in modo significativo.

La gamma Rammer

La gamma del costruttore è infatti depositaria di brevetti e innovazioni di rilievo. Caratteristiche tecniche che sono evidenti anche nei modelli con pesi operativi ridotti. Un’offerta che, quindi, può avere un appeal importante a 360°. Dalla grande impresa che esegue, per l’appunto, lavori in galleria, fino ai cantieri edili ordinari. Con un rapporto qualità/prezzo fra i più vantaggiosi pur collocandosi Rammer nella fascia “premium” del mercato.

L’azione commerciale della ALMH è stata particolarmente significativa in tutto il nord Italia consentendo ai prodotti finlandesi di accrescere le proprie quote di mercato. Con un ritorno di immagine importante sotto molti punti di vista.

Questa azione ha portato quindi Rammer a prendere la decisione di cambiare il modello distributivo italiano affidando direttamente alla ALMH una zona importante del territorio italiano.

Rammer ha una gamma compatta prestazionale

RAMMER

La diffusione dei martelli compatti finlandesi ha avuto un notevole impulso grazie all’azione distributiva della ALMH.

Cambia la distribuzione in nord Italia e Sardegna

La zona geografica coperta da ALMH con i prodotti Rammer rappresenta il fulcro del mercato nazionale. Regioni come Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto sono infatti quelle trainanti per le vendite nel settore del movimento terra. E che insieme a Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Sardegna forniscono i grandi numeri del nostro paese.

“Siamo felici di questa importante collaborazione diretta con Rammer” ha dichiarato Emanuele Prealta, Responsabile Commerciale della ALMH “Abbiamo lavorato in modo ininterrotto e appassionato in questi due anni di collaborazione come sub dealer. Siamo convinti che i numeri che siamo riusciti a raggiungere possano essere ampiamente superati. Il rapporto diretto con il costruttore ci permette infatti di essere ancora più agili e attivi sul territorio. Infatti per noi è fondamentale riuscire ad essere tempestivi e ridurre ulteriormente i tempi di consegna e assistenza”.

I martelli Rammer sono molto apprezzati

RAMMER

La ALMH ha operato in modo molto efficiente come subdealer. Questo ha permesso un’ampia diffusione dei prodotti finlandesi fino all’importazione diretta nel nord Italia e in Sardegna.

In primo piano

Articoli correlati