Ucraina, Caterpillar Foundation ha deciso di intervenire con una donazione da 1 milione di dollari a favore della popolazione locale. Si tratta di un intervento che avviene tramite organizzazioni umanitarie che agiscono sia a livello globale, sia a livello nazionale.

Per quanto riguarda la crisi Ucraina, infatti, Caterpillar Foundation supporta la Croce Rossa americana. Che a sua volta interviene a sostegno della rete globale della Croce Rossa per le esigenze umanitarie in Ucraina. Questo anche tramite Project HOPE e The Center for Disaster Philanthropy. La donazione sarà indirizzata al sostegno delle esigenze primarie come acqua, cibo, vestiti, coperte e igiene personale. Senza dimenticare il carburante per il riscaldamento, forniture mediche e sostegno abitativo di emergenza. Sia in territorio ucraino, sia nei paesi confinanti coinvolti in modo diretto con l’emergenza.

Caterpilla Foundation è intervenuta in Ucraina

Per l’Ucraina intervengono anche i dipendenti di Caterpillar

Caterpillar Foundation si occupa anche di inviare non solo la donazione ufficiale, ma anche le singole donazioni dei dipendenti. A queste si sommano quelle dei dealer globali del costruttore e quelle dei pensionati Caterpillar.

“Con l’intensificarsi dei combattimenti in Ucraina, aumenta anche la terribile situazione per le famiglie colpite”, ha affermato Gail McGovern, presidente e CEO della Croce Rossa americana. “Non possiamo ringraziare abbastanza la Caterpillar Foundation e i dipendenti Caterpillar per i loro generosi contributi, consentendo alla rete globale della Croce Rossa di fornire aiuti umanitari in risposta alla crisi ucraina”. La Fondazione sostiene da tempo il programma annuale di soccorso per le calamità con la Croce Rossa americana. 

Un supporto che aiuta la Croce Rossa a rispondere ai bisogni delle persone colpite da disastri ed emergenze umanitarie. Questo sia negli Stati Uniti, sia nel mondo.

Caterpillar Foundation, filantropia dal 1952

“Siamo profondamente rattristati dai tragici eventi che continuano a verificarsi in Ucraina e speriamo in una risoluzione pacifica della crisi”, condivide il presidente e CEO di Caterpillar Jim Umpleby. “Attraverso la piattaforma della Caterpillar Foundation, stiamo rispondendo alle urgenti esigenze umanitarie in Ucraina e i paesi limitrofi. Sono orgoglioso della generosità dei nostri dipendenti nel supportare questi momenti critici”.

Caterpillar Foundation è stata fondata nel 1952. L’organizzazione filantropica ha contribuito fino a oggi con quasi 850 milioni di dollari a favore di iniziative di vario tipo. Progetti finalizzati a risolvere sia emergenze umanitarie, come quella in Ucraina. Sia per supportare progetti mirati alla costruzione di comunità che possano prosperare in un mondo in rapida evoluzione.

Caterpillar Foundation opera per garantire sviluppo in comunità in tutto il mondo

Project Hope e The Center for Disaster Philanthropy insieme per l’Ucraina

Project HOPE è un’organizzazione sanitaria e umanitaria globale che opera in più di 25 paesi. I suoi interventi sono a favore degli operatori sanitari locali per salvare vite umane in tutto il mondo. Fondata nel 1958, Project HOPE lavora a fianco dei sistemi sanitari locali migliorando la salute e sostendo le comunità. Il campo d’azione è sempre nell’epicentro delle più grandi sfide sanitarie odierne. Come malattie infettive e croniche, disastri e crisi sanitarie, salute materna, neonatale e infantile. L’organizzazione interviene anche per tutelare la salute mentale degli operatori sanitari.

The Center for Disaster Philanthropy opera attraverso la filantropia per mobilitare una risorse di ogni genere. Questo per rafforzare la capacità delle comunità di resistere ai disastri e di riprendersi quando si verificano. CDP gestisce i fondi di emergenza nazionali e internazionali per conto di società, fondazioni e privati ​​attraverso sovvenzioni mirate e localizzate. Come nel caso della crisi in Ucraina.

In primo piano

Articoli correlati