Hidromek e Tonello F.lli, un binomio completamente nuovo che amplia la rete del costruttore turco in una zona economica fondamentale. Stiamo parlando del Nord Est dove l’azienda di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, è presente in modo strutturato e organizzato.

Quindi, dopo la parentesi con Sany che, dalla fine del 2023, ha cambiato partnership affidando Veneto e Friuli ad AF MAC & Service che ormai orbita nel Gruppo Bassan, la famiglia Tonello ha cercato un partner per le grandi macchine movimento terra.

Il business aziendale si è nel frattempo ulteriormente rafforzato in ambito agricolo con l’ampliamento della zona di pertinenza da parte di Kubota Agri e l’arrivo della divisione movimento terra dello stesso marchio per le province di Padova, Rovigo e Venezia. Un costruttore giapponese di consolidata fama che si affianca allo storico Yanmar.

Tonello F.lli e Hidromek, due filosofie aziendali del tutto simili

La famiglia Tonello punta da sempre alla stabilità e alla partnership di lungo periodo con i marchi che commercializza. Prova ne è il consolidamento con Kubota, la quasi decennale collaborazione con Yanmar ed i 45 anni di attività con Toyota Industrial di cui è partner dal lontano 1979. Una realtà famigliare che ha molto in comune con la visione di Hidromek che cerca prima di tutto un rapporto di fiducia con i propri concessionari. Senza colpi di scena legati a numeri difficilmente sostenibili ma in un’ottica di crescita costante e basata sulla reciproca sostenibilità aziendale.

L’arrivo di Hidromek nel portfolio aziendale è di questi giorni. L’azienda di Ankara e la concessionaria veneta opereranno in modo congiunto, per ora, in provincia di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza. Con ipotizzabile possibilità di ampliare la propria presenza in Friuli. Regione, quest’ultima, dove la Tonello F.lli è presente storicamente ad ha una filiale ampia e strutturata a Pradamano, poco a sud di Udine.

Tonello F.lli e Hidromek è il nuovo binomio nel mercato italiano delle macchine movimento terra

HIDROMEK

Nella sede della Tonello F.lli stanno arrivando le prime macchine del costruttore di Ankara

Passo dopo passo

La concretezza e la prudenza delle due realtà non stupisce. La Famiglia Tonello punta da sempre alla fidelizzazione del cliente mettendo in campo la propria professionalità nel post-vendita. La Hidromek non cerca “numeri mirabolanti” ma convince i propri clienti con macchine che aprono la strada alle successive trattative. Due modi di vedere che, quindi, ben si sposano e che guardano ad un percorso “passo dopo passo” dove si cammina insieme.

Le prime macchine sono arrivate in sede. L’esperienza che la Tonello F.lli ha maturato con il marchio Sany nel settore pesante sarà sicuramente un valido aiuto per fare bene anche con Hidromek. Una prospettiva decisamente interessante in un’area geografica fondamentale per il mercato delle macchine movimento terra. Anche in prospettiva dei grandi cantieri già in essere e di prossima partenza.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati