Lo storico produttore di gru a torre Raimondi Cranes rinforza la partnership con Tecno Crane. La divisione Tecno Edicasa è stata infatti designata come distributore ufficiale del Veneto. La nomina deriva dalla grande professionalità ed affidabilità dimostrate da Tecno Crane, realtà di spicco nel panorama che vanta una flotta di macchinari di oltre 150 elementi, incluse le celebri gru MRT159 e la MRT84 e con cui Raimondi Cranes ha instaurato una collaborazione decennale.

L’accordo di Raimondi Cranes nello specifico

Raimondi riconosce il ruolo fondamentale di una rete di distribuzione di fiducia. Usufruendo della vasta esperienza e la competenza di Tecno Crane nel servire i clienti della Regione Veneto, il nostro obiettivo è quello di migliorare l’accessibilità ai nostri prodotti e di soddisfare al meglio la domanda dei clienti sul territorio”, dichiara Luigi Maggioni, CEO di Raimondi Cranes.

Apprezziamo Raimondi, un’azienda di tradizione europea, per lo sviluppo di prodotti ad alte prestazioni, per l’elevato livello di ingegneria di progettazione e per il suo supporto post-vendita. Tecno Crane sta pianificando di espandere la propria flotta con nuovi modelli Raimondi, in particolare della serie T, in quanto la modularità delle parti e l’intercambiabilità degli elementi del braccio sono grandi vantaggi dal punto di vista commerciale”, afferma Nicola Pizzeghello, Amministratore Delegato di Tecno Crane.

Potrebbe interessarti

L’accordo è stato infatti raggiunto in concomitanza con il montaggio della prima gru a torre flat-top Raimondi T187, che Tecno Crane ha acquistato al Bauma 2022. Con un carico in punta di 2,09t, velocità massima di 115 metri e capacità del tamburo di 620m, la macchina è ora impegnata nella costruzione del complesso residenziale Empedocle10, ambizioso progetto di 52 unità abitative in nove piani.

La Raimondi T187 porta in dote la cabina Lumina e sistema ConCore, che permette un miglioramento di guidabilità, oltre che diagnostica, accesso e controllo da remoto. Sempre Pizzeghello conclude: “uno degli aspetti più notevoli di ConCore è il miglioramento del servizio di assistenza in quanto la maggior parte dei possibili interventi di manutenzione o di fermo macchina, posso essere eseguiti da remoto riducendo cosi i tempi di fermo del cantiere”.

In primo piano

Articoli correlati