PALFINGER è presente nel mercato specializzato delle gru e degli allestimenti speciali da oltre 90 anni. Una continua ricerca di soluzioni intelligenti e integrate che ha portato l’azienda austriaca ad essere un punto di riferimento globale.

Andreas Klauser, CEO di PALFINGER, sottolinea che “Il nostro settore sta cambiando rapidamente ed i lavori svolti dai nostri clienti stanno diventando sempre più esigenti. Hanno bisogno di soluzioni hardware e software su misura che garantiscano un lavoro efficiente e sicuro. Le nostre soluzioni vanno in questa direzione: integrate, intelligenti, autonome ed efficienti. Ecco come aiutiamo i nostri clienti a realizzare il loro pieno potenziale”.

Le novità Palfinger allo IAA Transportation 2024

Allo IAA di Hannover PALFINGER coglie quindi l’occasione per presentare le sue ultime novità. Parliamo dunque di prodotti e soluzioni all’avanguardia. Dalle classiche gru caricatrici, macchine di punta del marchio, ai caricatori a gancio per cassoni scarrabili fino ai carrelli elevatori montati su camion. Ovviamente senza dimenticare anche le innovazioni digitali. Fra queste il PALFINGER CONNECTED plus+ che utilizza dati in tempo reale per tenere aggiornati i clienti sullo stato attuale della loro flotta e sui modi più corretti di utilizzo e ottimizzazione.

Quello che vedremo allo IAA

Nello stand di Palfinger l’attenzione sarà rivolta in modo particolare a queste novità.

I nuovi allestimenti destinati al mercato heavy duty.

In questo settore specifico, dove Palfinger è un riferimento globale, il costruttore presenta due importanti novità destinate a chi deve lavorare in ambiti molto competitivi dal punto di vista dei carichi e dei ritmi operativi.

  • La gru retrocabina PK 1350 TEC. Si tratta di una macchina adatta alla movimentazione di carichi pesanti in aree urbane o in progetti infrastrutturali. E’ infatti dotata di uno sbraccio fino a 38,7 metri incluso un fly jib. La capacità massima di sollevamento è di 30 tonnellate collocandola nelle macchine ad alte prestazioni. La gestione dell’elettronica di controllo PALTRONIC 180 e del distributore LX-6 supporta gli operatori anche quando lo spazio è limitato aumentando efficienza ed operatività.
  • Caricatore a gancio HT 20 TEC. Rappresenta una vera anteprima mondiale stabilendo nuovi standard in termini di automazione e sicurezza. Infatti il controllo in cabina V Drive consente una configurazione flessibile ed un funzionamento intuitivo. Il monitoraggio intelligente del sistema migliora inoltre la sicurezza con uno schermo in cabina e tre telecamere. Il display interattivo fornisce informazioni e feedback preziosi sul funzionamento e su tutte le funzioni ausiliarie. La nuova serie TEC di PALFINGER offre infine un funzionamento semplice, massima flessibilità e diverse opzioni. Queste ultime permettono di adattare la macchina alle esigenze fondamentali del cliente.
La PALFINGER PK 1350 TEC è una gru con capacità massima di sollevamento di 30.000 kg

PALFINGER

Le nuove TEC sono pensate per le situazioni heavy-duty

Tra le novità del costruttore austriaco anche il caricatore a gancio HT 20 TEC

PALFINGER

Tra le novità dello IAA 2024 anche il nuovo caricatore a gancio HT 20 TEC

Gli allestimenti destinati al trasporto merci e al sollevamento persone.

Un settore, quello del trasporto merci e del sollevamento persone, altrettanto fondamentale per l’azienda austriaca. E che la vede protagonista con due novità.

  • La nuova gamma di elevatori su autocarro FL nasce dalla progettazione di PALFINGER finalizzata al lavoro su terreni accidentati e in aree urbane. Si tratta infatti di carrelli elevatori che assicurano la massima sicurezza in contesti molto differenti fra loro. Le cabine di guida sono inoltre più spaziose ed il nuovo design garantisce un comfort elevato. Il risultato finale è un ambiente di lavoro sicuro, pratico, confortevole ed efficiente.
  • La nuova piattaforma aerea PALFINGER della linea TEC Class si distingue per compattezza e semplicità. Si tratta quindi di una nuova serie che si basa su modelli esistenti notevolmente migliorati e riprogettati visivamente. I punti salienti includono miglioramenti delle prestazioni, ottimizzazioni del peso ed una modularità tra i componenti. Quest’ultimo aspetto semplifica e ottimizza la manutenzione.
PALFINGER presenta allo IAA 2024 anche i nuovi carrelli elevatori su autocarro

PALFINGER

I carrelli elevatori su autocarro FL fissano nuovi standard nel settore

In primo piano

Articoli correlati