PALFINGER è un costruttore che si è costruito una reputazione molto solida nella movimentazione pesante. Oggi il costruttore austriaco arriva sul mercato aumentando ulteriormente le proprie possibilità operative.

Infatti con le due nuove gru per carichi pesanti si arriva a sbracci fino a 38,7 metri grazie ad una continua ricerca e innovazione sul campo. Le nuove PK 1350 TEC e PK 1650 TEC si rivolgono quindi ad un target di alto livello dove la movimentazione pesante si associa a condizioni operative e logistiche del tutto particolari. Tutta la nuova gamma TEC, infatti, unisce il massimo sbraccio, la massima capacità di sollevamento e la massima precisione.

Gru pensate per la città e i cantieri complessi

Si tratta infatti di macchine pensate per compiti complessi nelle aree urbane e nei grandi cantieri. Contesti dove i carichi sempre più pesanti richiedono soluzioni intelligenti e potenti. Le nuove gru per carichi pesanti PALFINGER PK 1350 TEC e PK 1650 TEC sono quindi dotate dei più moderni controlli elettronici e sistemi di assistenza intelligenti.

Andreas Klauser, CEO di PALFINGER sottolinea “In qualità di leader tecnologico, PALFINGER definisce gli standard del settore, con l’obiettivo di utilizzare soluzioni intelligenti e connesse. Questo per migliorare il modo in cui lavorano i clienti. Le gru pesanti della gamma TEC sono il nostro ultimo esempio. Sulla base di decenni di esperienza e di collaborazione con clienti e operatori, abbiamo quindi creato una classe di gru completamente nuova che combina il miglior hardware con un software intelligente”.

La PALFINGER PK 1350 TEC è una gru con capacità massima di sollevamento di 30.000 kg

PALFINGER

Le due nuove TEC sono pensate per le situazioni operative tipiche dei cantieri complessi

Palfinger PK 1350 TEC e PK 1650 TEC. Si alza l’asticella

Strutture più impegnative, edifici più alti, manovre in spazi limitati. Si tratta di contesti operativi dove il livello di precisione richiesto dagli operatori delle gru è in costante aumento. La gru per carichi pesanti premium PK 1350 TEC ha uno sbraccio fino a 38,7 metri. Lunghezza che si raggiunge con il falcone. La massima capacità di sollevamento è di 30.000 kg.

La PK 1650 TEC raggiunge invece una capacità di sollevamento massima di 32.000 kg. L’elettronica di controllo intelligente PALTRONIC 180 ed il distributore idraulico LX-6 garantiscono una facile manovrabilità.

Grazie a questa tecnologia le due gru per carichi pesanti TEC forniscono agli operatori un supporto preciso durante ogni attività. Una caratteristica speciale è l’impianto idraulico a doppio circuito. Si tratta di una soluzione in grado di garantire che la potenza idraulica non venga mai a mancare. Ciò significa che nulla ostacola compiti impegnativi che richiedono più funzioni contemporaneamente.

La Palfinger PK 1650 TEC è una gru con capacità massima di sollevamento di 32.000 kg

PALFINGER

La PK 1650 TEC è una macchina in grado di sollevare 32.000 kg

Forza di sollevamento e innovazione tecnologica

Con la gamma TEC, PALFINGER riprogetta completamente la gru da autocarro. Si tratta infatti del prodotto principale del costruttore combinando punti di forza comprovati con tecnologie intelligenti. Tutti i modelli TEC possono essere equipaggiati con lo Smart Control. E’ infatti il sistema di controllo intelligente del vertice della gru. Combina quindi i movimenti della gru in background per raggiungere l’esatta posizione desiderata.

Il sistema Memory Position, invece, memorizza fino a quattro posizioni della gru mentre il Leveling Assistant può risparmiare fino all’80% di tempo durante la regolazione della configurazione.

Gerhard Auer, Global Product Manager Gru per autocarri di PALFINGER, rimarca che “Dopo il lancio delle due PK 1350 TEC e PK 1650 TEC, la nostra gamma TEC comprende ora undici modelli. Si tratta di gru moderne e intelligenti con capacità di carico comprese tra 23,5 e 124,8 tonnellate. Un’offerta che offre ai nostri clienti un’ampia gamma di opzioni per diversi tipi di lavoro”.

Le gru Palfinger della gamma TEC sono pensate per le operazioni in ambito urbano e nei cantieri più complessi

PALFINGER

La gamma TEC conta oggi undici modelli ad alte prestazioni

In primo piano

Articoli correlati