MAGNI è un costruttore che, fin dalle sue prime apparizioni sul mercato, ha sempre puntato ad un elevato livello tecnologico. Un processo che ha sempre implementato nel tempo per andare incontro alle esigenze degli utilizzatori. Oggi il software di gestione delle nuove gamme TH ed RTH è stato completamente rinnovato.

La nuova interfaccia dei telescopici Magni è accessibile tramite touch-screen ed il restyling grafico dell’interfaccia ne rende l’utilizzo facile ed intuitivo. Tutte le funzioni, come filosofia che il costruttore ha sempre seguito, ha funzioni identificate da icone.

A differenza della versione precedente del software è ora presente una pagina del menu principale. Da questa è possibile accedere alle varie pagine tematiche. Queste ultime sono state ulteriormente sviluppate con nuove funzionalità che consentono un’esperienza d’uso più fluida e agevole.

Potrebbe interessarti

Le funzionalità del nuovo software Magni MCTS

Le principali caratteristiche e innovazioni includono:

  • Handling Mode: funzione disponibile su quasi tutta la gamma RTH. Permette di avere una macchina più veloce e reattiva grazie alla gestione intelligente e automatica dei giri motore.
  • Eco Mode: quando si viaggia su strada a velocità costante. Questa funzione consente di ridurre automaticamente il regime del motore una volta raggiunta la velocità massima. In questo modo si riduce il consumo di carburante e l’inquinamento.
  • Pre-impostazioni dedicate: tre nuove mappature selezionabili dall’operatore. Si parte dalla più precisa alla più reattiva. In questo modo si ottimizzano le prestazioni dell’attrezzatura utilizzata.
  • Personalizzazione funzione joystick: nel corso del 2024 verrà implementata la funzione di personalizzazione del joystick. In questo modo si potrà impostare la macchina secondo le preferenze dell’operatore.

Diagrammi di carico

Un altro importante upgrade riguarda la pagina del diagramma di carico. Ora permette tre diverse visualizzazioni.

  • Classica: disponibile anche nelle versioni precedenti
  • Dinamica: permette di visualizzare in tempo reale il diagramma di carico in base al carico da sollevare
  • Dall’alto: disponibile solo sulla gamma dei rotativi. Permette di avere una maggiore precisione quando si lavora su pneumatici o su una superficie di stabilizzazione irregolare

Una telecamera per la retromarcia è di serie sulla nuova gamma RTH mentre è a richiesta sulla gamma TH. Può inoltre essere visualizzata sul display MCTS. Se selezionata, la funzione si attiva automaticamente all’inserimento della retromarcia. Le telecamere opzionali sono visualizzate su un monitor esterno. In questo modo tutte le funzioni della macchina sono sempre facilmente visibili e accessibili in ogni momento.

MAGNI ha aggiornato con il nuovo MCTS anche la gamma TH

Magni TH

La nuova gamma TH è stata aggiornata con il nuovo software MCTS degli RTH

Aggiornamento continuo

Magni ha inoltre costantemente migliorato l’interazione con il software di bordo. Questo per fornire la migliore esperienza all’operatore e rendere i telescopici del costruttore fra le macchine più sicure sul mercato. Questo modo di pensare ha permesso di essere i primi a sviluppare l’interfaccia di bordo installata sui sollevatori telescopici più innovativi al mondo.

La nuova gamma TH rappresenta ora la prima della propria categoria in termini di sviluppo tecnologico. Questo ereditando tutte le tecnologie e le prestazioni della gamma RTH.

La gamma Magni RTH è stata completamente aggiornata

Magni RTH

La gamma RTH è sempre stata contraddistinta da un elevato livello tecnologico ed ora con il nuovo MCTS il livello è ulteriormente alzato

In primo piano

Articoli correlati