MAGNI è un player globale che sta sempre più consolidando la propria presenza anche in contesti dove il sollevatore telescopico ha appena fatto la sua comparsa. Come nel caso del Messico.

Proprio qui il progetto “Tren Maya” porterà alla realizzazione di un nuovo servizio di trasporto ferroviario che collegherà le principali città e zone turistiche della penisola dello Yucatan. Siamo quindi nel sud-est del grande stato dell’America Centrale. L’infrastruttura aumenterà l’attrattiva della regione e darà un forte impulso all’industria del turismo. Costituirà anche un’importante fonte economica per il Paese e aumenterà la connettività dell’area. L’obiettivo è infatti quello di aumentare ed efficientare lo spostamento di merci e passeggeri.

Potrebbe interessarti

Un progetto ferroviario imponente

Si parla in totale di 1.460 km di rete ferroviaria che collegherà gli stati di Tabasco, Campeche, Chiapas, Yucatan e Quintana Roo. Con un netto miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Nel complesso si parla di 18 nuove stazioni divise in 7 sezioni per collegare le comunità e creare poli di sviluppo. Un progetto che vuole generare commercio e turismo sostenibile. Inoltre il 95% del percorso seguirà l’infrastruttura esistente, non più adeguata, riducendo al minimo l’impatto ambientale e sociale.

Magni e il Gruppo ITISA

A questi lavori partecipa anche il Gruppo ITISA. Con oltre 70 anni di esperienza nel settore è composto da aziende che sviluppano e promuovono infrastrutture per l’edilizia, il trasporto ferroviario e la gestione delle acque. Il Gruppo ha acquistato un TH 5,5.19  e un TH 6.10 dal rivenditore locale GAM. Le due macchine movimenteranno e posizioneranno le traversine in cemento che sostengono le rotaie. Due mezzi consigliati e allestiti proprio da GAM. La struttura è infatti una delle più attrezzate e professionali nel settore e offre servizi e soluzioni complete per la vendita e il noleggio di attrezzature di sollevamento.

La collaborazione fra Magni e GAM ha rappresentato un cambiamento fondamentale per il cantiere. La gamma di sollevatori telescopici TH è infatti costruita per garantire le massime prestazioni in ogni situazione. La trazione integrale di serie e la trasmissione idrostatica garantiscono la massima stabilità su ogni tipo di terreno. Le dimensioni compatte sono invece ideali per gli spazi ristretti e offrono facilità di manovra in qualsiasi luogo. Si tratta di macchine estremamente versatili in grado di svolgere svariati lavori semplicemente cambiando l’attrezzatura montata.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati