Magni è un costruttore che, fin dalla sua nascita, ha puntato sui mercati mondiali a maggiore valore aggiunto. Fra questi tutto il nord America, con una presenza molto importante negli Stati Uniti, e ovviamente il Canada.

Ci troviamo infatti a Toronto, sulle rive del lago Ontario, in uno degli skyline più suggestivi al mondo. In questa location è in atto un importante progetto di costruzioni edili in cui Magni è ancora una volta uno dei protagonisti all’interno del cantiere.

Magni ha fornito i suoi telescopici alla AllStar Carpentry per un importante progetto a Toronto

Magni

Lo skyline di Toronto vede in azione i telescopici italiani in forza nella AllStar Carpentry.

Il nome del nuovo quartiere nel Vaughan Metropolitan Centre è Mobilio. Si trova nella zona nord di Toronto e comprenderà nuovi condomini e case a schiera. Si tratta di un nuovo intervento circondato da ristoranti di fama mondiale, negozi di lusso e una comunità davvero accogliente. Di fatto è situato nell’epicentro della connettività e dell’innovazione cittadine a pochi passi dalla metropolitana.

Magni è presente nei mercati ad alto valore aggiunto

Magni

L’azienda di Castelfranco Emilia è sempre più presente nei mercati ad alto valore aggiunto come quello canadese.

Magni nello skyline di Toronto

Menkes developments ha vinto l’appalto della costruzione. Si tratta di una delle maggiori imprese di costruzioni civili canadesi ed ha affidato l’incarico all’impresa edile AllStar Carpentry/Panelized buiding solutions. Si tratta della più grande azienda di costruzioni strutturali del Canada. AllStar Carpentry, a sua volta, è un affezionato cliente di Stanmore Equipment, concessionario Magni da molti anni. Ad oggi sono ben 16 i modelli RTH che lavorano nei cantieri aziendali.

Potrebbe interessarti

Due di queste macchine, un RTH 6.35 e un RTH 6.39, sono attualmente impiegate nel cantiere di Mobilio per l’installazione di pannelli prefabbricati. Questi modelli offrono una capacità massima di sollevamento di 6 tonnellate, uno sbraccio di 27 metri e un’altezza massima rispettivamente di 34,90 m e 38,90 m. Il cliente ha deciso di equipaggiare le macchine con le forche e il braccio tralicciato 2 ton con argano., Quest’ultimo è un accessorio chiave per portare a termine questo genere di lavori.

Potrebbe interessarti

I rotativi RTH di MAgni sono molto apprezzati per prestazioni e sbraccio

Magni

AllStar Carpentry si affida ai telescopici italiani per installare i pannelli prefabbricati usando un classico argano per la movimentazione.

I perché di una scelta. Le parole di AllStar Carpentry

Fernando Correia, capo del progetto presso AllStar Carpentry, ha spiegato le ragioni della scelta “Abbiamo scelto Magni rispetto ad altre marche per le performance delle sue macchine e, nello specifico, per l’elevato sbraccio. Inoltre, è per noi essenziale poter contare su un partner come Stanmore Equipment quando si tratta di servizi come l’assistenza tecnica e i ricambi. Il concessionario rappresenta per noi un partner fondamentale per la fornitura di attrezzature da più di trent’anni.

I telescopici rotativi italiani sono sempre più presenti nei cantieri canadesi

Magni

Il cantiere di Toronto di AllStar Carpentry è gestito con due RTH 6.35 e 6.39 dotati di argano per la movimentazione.

In primo piano

Articoli correlati