Magni è un costruttore la cui strategia commerciale è stata chiara fin dalle prime battute. Entrare sul mercato con macchine dall’elevato valore aggiunto che si collocassero al top di gamma. Soprattutto telescopici rotativi e macchine fisse ad alte prestazioni per applicazioni speciali e settori specifici. Tant’è che oggi il costruttore di Castelfranco Emilia è riconosciuto come specialista degli alta capacità con una gamma di macchine la cui portata massima arriva a 50 tonnellate.

Magni ha infatti una gamma HTH fra le più apprezzate sul mercato grazie anche ad una dotazione di attrezzature specifiche. Dotazione che permette a queste macchine di svolgere lavori spesso riservati solo a mezzi concepiti espressamente per quell’utilizzo.

Una presenza sempre più capillare nel mining

L’azienda italiana si consolida quindi sempre di più nel mercato minerario globale consegnando due modelli HTH a Eazi Access. Si tratta infatti del loro prime client sud africano che offre al mercato noleggi, vendite, assistenza e formazioni in una vasta gamma di settori.

Il primo sollevatore consegnato è un HTH 20.10 che Eazi Access ha venduto all’appaltatore Mynbou Rigs. L’azienda sta lavorando a una miniera di carbone nella provincia nord-orientale di Mpumalanga, in Sud Africa. Dotata dell’accessorio pinza per pneumatici, la macchina verrà usata principalmente per movimentare gli pneumatici di una flotta di dumper Belaz.

La seconda è un HTH 10.10 che va ad ampliare il parco macchine dedicato al noleggio. Infatti diverse aziende attive in varie miniere nel nord del Sud Africa scelgono questi sollevatori polivalenti. Inoltre sono anche impiegati per l’assemblaggio e la manutenzione di altre attrezzature.

Magni ha una gamma alta capacità fra le più articolate e prestazionali

HTH Magni

La gamma HTH si conferma oggi fra le più performanti nel mercato degli “alta capacità”

Magni punta su prestazioni e versatilità

Gerhard Kloppers, Business Development Manager di Eazi Access, ha spiegato i motivi fondamentali per cui gli HTH sono la soluzione ideale per il mining. “Le macchine Magni HTH sono in grado di manipolare carichi estremamente pesanti con la massima precisione e sicurezza. Per inserire uno pneumatico dentro il cerchione di un dumper è infatti richiesto il massimo controllo sul carico”.

Ha inoltre evidenziato le numerose possibilità di utilizzo dei telescopici Magni HTH. “Gli HTH Magni sono equipaggiati in modo tale da poter operare in condizioni estreme. I modelli sono dotati di quattro ruote motrici e sterzanti per garantire la massima aderenza e manovrabilità su terreni sconnessi. La notevole luce libera da terra è invece l’altro motivo che rende questa gamma adatta e sicura anche sui terreni più irregolari”.

Magni offre sempre soluzioni mirate per le varie tipologie di clienti. Con modelli impiegati nelle industrie e nei settori più disparati e una specifica vocazione verso quelli più duri. Infatti anche nelle condizioni più estreme la gamma HTH assicura performance, versatilità e sicurezza per offrire una sicurezza operativa elevata.

La gamma HTH di Magni si basa su una concezione modulare che ne esalta le caratteristiche prestazionali

HTH Magni

Il modello HTH10.10 è l’entry-level della gamma ad alta capacità con 10 tonnellate di portata ed un’altezza massima di 9,52 metri

In primo piano

Articoli correlati