Magni ha da poco lanciato la sua nuova gamma di piattaforme elettriche AC. Si tratta di modelli in grado di andare incontro alle esigenze operative di aziende di ogni genere. Soprattutto quelle di noleggio, un mercato che Magni ha sempre considerato con attenzione già in fase di progettazione. Sia per i suoi sollevatori telescopici, sia per le sue piattaforme.

Non è quindi un caso se Noleggio Lorini, già cliente Magni, ha nuovamente confermato la sua fiducia nel costruttore di Castelfranco Emilia. Daniele Lorini, Responsabile commerciale dell’omonima azienda, ci ha spiegato i motivi di questa scelta. Tanto che l’azienda di Montichiari ha appena acquistato 101 unità delle PLE modello AWP. Si tratta di piattaforme a pantografo con altezze di lavoro che possono arrivare fino a 32 metri nei modelli al top di gamma.

L’impostazione di Noleggio Lorini

Noleggio Lorini è un’azienda bresciana con oltre 30 anni di esperienza nel settore del noleggio di attrezzature per il sollevamento, per il movimento terra e per il cantiere. La sua impostazione è fortemente orientata ad un modello nord europeo che la vede oggi offrire una delle più ampie gamme di prodotti disponibile sul mercato nazionale. Si tratta di una società fiore all’occhiello tra le eccellenze italiane e può vantare di essere risultata finalista lo scorso anno al concorso europeo ERA 2021.

Magni

Magni e Noleggio Lorini collaborano da tempo con forniture di macchine che vanno dai sollevatori telescopici fino alle PLE

Gli ERA – European Rental Awards sono un concorso che premia le migliori aziende di noleggio in Europa valutate secondo diversi standard qualitativi. Noleggio Lorini è stata oltretutto anche l’unica candidata Italiana selezionata per la propria categoria.

Pietro Lorini, fondatore dell’azienda, ci tiene a sottolineare come le conferme quotidiane dei sempre più numerosi clienti premino gli sforzi aziendali per essere a livelli qualitativi elevati. La Noleggio Lorini, però, è anche molto attenta ad altri aspetti sociali rivolgendo particolare attenzione alla collettività. Solo pochi anni fa, infatti, in occasione del disastroso terremoto di Amatricel’azienda bresciana si rese promotrice in prima persona di una raccolta fondi che portò alla realizzazione e donazione di diversi alloggi per le persone sfollate.

Il rapporto con Magni

Un modo di pensare e di affrontare la quotidianità che pervade tutto lo staff aziendale. La Noleggio Lorini, dalla dirigenza alle maestranze, lavora per proporre un livello qualitativo elevato perché, come ci dice il Responsabile commerciale Daniele Lorini, figlio del Sig. Pietro, il prezzo si dimentica, la qualità resta… Voi scegliereste un dentista solo perché è il più economico sul mercato o considerereste per lo meno qualche altro aspetto?”

Un modo di pensare che accomuna la grande azienda di noleggio alla Magni. L’attenzione verso il cliente e la volontà di dare sempre un servizio di alto livello ha infatti portato la Noleggio Lorini a circondarsi di fornitori mossi dallo stesso spirito d’eccellenza. Tra questi un posto di rilievo spetta certo a Magni. Infatti tra le varie attrezzature e macchinari proposti spiccano i sollevatori telescopici rotativi e le piattaforme aeree a pantografo.

Magni scelto per 232 volte da Noleggio Lorini

Una consolidata e continuativa collaborazione che ha portato il noleggiatore bresciano ad acquistare 232 unità Magni nel solo anno solare 2021. Fra questi spiccano vari prodotti che vanno dai sollevatori telescopici alle piattaforme. Di recente Noleggio Lorini ha ulteriormente aumentato la sua flotta di macchine Magni con un nuovo ordine di 101 piattaforme aeree verticali elettriche che vanno ad aggiungersi alla già numerosa famiglia di pantografi elettrici e diesel e sollevatori telescopici.

L’ultima tranche di acquisti ha portato nell’offerta aziendale le piattaforme della gamma AC (a corrente alternata) che presentano molti vantaggi.

Prima di tutto la corrente alternata garantisce una maggior durata delle batterie e un minore surriscaldamento rispetto alle vecchie piattaforme a corrente diretta. Questo ne aumenta anche la vita utile. In scondo luogo la trazione elettrica, grazie a due motori AC che trovano alloggiamento direttamente nelle ruote, garantisce una coppia elevata. Una caratteristica tecnica che conferisce una capacità di arrampicata notevolmente superiore rispetto alle vecchie macchine a trazione idraulica.

Questo, per una società di noleggio significa non avere problemi di carico su camion e ribalte consentendo un notevole risparmio di tempo nel carico e nei trasferimenti dai cantieri.

Per andare da 6 a 16 metri di altezza

Con altezze di sollevamento da 6 a 16 metri, le piattaforme verticali elettriche Magni risultano estremamente versatili ed affidabili in ogni condizione. Sono inoltre costruite con una componentistica di prim’ordine che si unisce ad una struttura essenziale ma robusta e massiccia. Si tratta di macchine pensate per un im piego all’interno di centri commerciali, palestre, scuole, magazzini, ospedali, cantieri in costruzione o dovunque ci siano situazioni da risolvere.

Magni

Dopo 232 macchine consegnate da Magni a Noleggio Lorini nel 2021, si sono aggiunte altre 101 piattaforme

Le piattaforme Magni sono pensate, come abitudine aziendale, per garantire elevati standard di affidabilità e sicurezza. Anche con un uso intenso grazie alle batterie AGM che assicurano la massima efficienza e un lunga durata di utilizzo. Questo anche dopo molti cicli di ricarica. Le batterie AGM sono inoltre esenti da manutenzione. Un aspetto fondamentale per il settore del noleggio traducendosi in un abbattimento significativo dei costi di gestione e dei tempi di fermo macchina.

Noleggio Lorini, oltre agli aspetti tecnici, ha ribadito l’importanza di volersi affidare a un partner di livello qualitativo elevato come Magni. Si tratta infatti di un accordo che nasce da un rapporto continuativo di fiducia e di valori condivisi. Ciò che accomuna infatti le due società è la loro capacità di soddisfare le richieste fornendo soluzioni flessibili e un servizio personalizzato adatto ad ogni situazione.

Magni ha nuovamente fornito 101 piattaforme a Noleggio Lorini

Magni

Il rapporto fra il costruttore di Castelfranco Emilia e Noleggio Lorini si è ulteriormente consolidato con l’arrivo di altre 101 piattaforme AWP

In primo piano

Articoli correlati