Il WasteExpo 2024 di Las Vegas vede ancora una volta tra i suoi protagonisti Liebherr. L’azienda tedesca, specializzata in macchinari da costruzione ma con una forte propensione al recycling, dal 7 al 9 maggio esporrà alcuni modelli strategici per il settore. Infatti, tra motori, macchine per la movimentazione dei materiali, movimentatori cingolati, pale gommate, apripista e pale cingolate, le novità proposte sono il material handler LH22C e la pala gommata L550 XPower. Quest’ultima dotata di braccio in versione industriale.

I due macchinari, i cui componenti sono in parte prodotti da Liebherr stessa, rispondono alle esigenze di smaltimento dei rifiuti e di operazioni di riciclaggio specializzate, in un’industria che è sempre in continua evoluzione e richiede precisione ed efficienza.

Potrebbe interessarti

Il movimentatore di materiali LH22 C di Liebherr

Dal design compatto e che non teme lavori duri, l’LH22 C è specializzato nella movimentazione dei rifiuti. Raggiunge l’efficienza massima e, allo stesso tempo, il minor consumo possibile grazie alla più recente tecnologia del motore e dell’impianto idraulico targata Liebherr, che forniscono agilità e potenza nei movimenti. Attraverso la sua versatile attrezzatura è in grado di svolgere diversi tipi di compiti, come l’alimentazione di un condizionatore o di un frantoio, il carico e lo scarico di autocarri e container, la selezione di materiali e prodotti di scarto, l’accatastamento e lo spostamento di materiali di ogni tipo.

Liebherr è presente con i suoi apprezzati material handler

Liebherr

I material handler sono macchine strategiche per il costruttore tedesco

La pala gommata L550 XPower

Versatilità e potenza: la L 550 XPower (insieme alle altre pale gommate XPower, come la L566 e la L580) è la macchina adatta per operazioni specifiche come il trasporto e il carico di materiali di scarto. La elevata produttività e la rapidità di azione rendono la L550 lo strumento adatto per i cantieri più difficili. La possibilità di scelta tra la cinematica industriale e quella a barra z completano il profilo del macchinario, rendendolo adattabile a qualsiasi situazione.

Liebherr è presente sul mercato con le sue pale gommate XPower

Liebherr

Le pale gommate XPower con braccio industriale sono ideali per la movimentazione dei materiali

In primo piano

Articoli correlati