IPAF si conferma come sempre all’avanguardia. L’associazione ha avviato nel 2021 l’iniziativa IPAF WPA, acronimo di Women in Powered Access. Questo per riconoscere e celebrare il contributo delle donne nel lavoro in quota e per delineare percorsi di carriera per le donne già presenti nel settore. Oppure per tutte coloro che desiderano entrarvi. Opportunità lavorative che, infatti, mettono al centro la persona e la sicurezza. Due ambiti dove le donne hanno diverse marce in più grazie alla loro innata precisione e visione umana.

I progetti in corso includono un programma di tutoraggio per le donne del settore e la programmazione di una serie di webinar dal vivo in tre parti che esplorano una varietà di argomenti chiave molto cari all’associazione.

Il webinar del 17 gennaio scorso ha riguardato le esperienze di gestione dell’equilibrio vita-lavoro. Nello specifico come si presenta questo equilibrio e se esiste una pressione sulle donne per avere successo. Fattori che possono avere un effetto negativo sulla crescita delle famiglie.

Il Webinar IPAF del 2 febbraio

A grande richiesta, Ali Moore ospiterà anche questo webinar con un panel di tre relatori del settore. Stiamo parlando di Caroline Woodward, Direttore Marketing di CMC UK, Pamela Penny, Marketing e stampa, e Marta Lucani, Assistente Regionale di IPAF Italia.

Il webinar del 2 febbraio di IPAF è incentrato sulla professionalità femminile

IPAF

Il webinar del 2 febbraio prossimo sarà incentrato sulla fondamentale presenza femminile nel mondo del lavoro in quota

I candidati ai prossimi IAPA

IPAF ha inoltre rivelato la shortlist dei candidati ai prossimi IAPA (International Awards for Powered Access), i premi annuali dedicati alle eccellenze del sollevamento aereo.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 14 marzo a Copenhagen, in Danimarca, in concomitanza con l’IPAF Summit. Due appuntamenti che, da tempo, camminano a braccetto.

Il proposito dell’associazione è come sempre quello di mettere in mostra i più importanti traguardi raggiunti dai professionisti e dalle aziende del settore in ambiti come la sicurezza, la sostenibilità e l’innovazione.

IPAF si presenta come un'associazione sempre attiva

IPAF

L’associazione è sempre particolarmente attiva ed è fortemente incentrata sull’aumento della sicurezza nel lavoro aereo

In primo piano

Articoli correlati