INTEC, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, ha presentato il nuovo i-Starter XL. Si tratta di un avviatore di emergenza combinato 12/24V che abbina un’elevata potenza con dimensioni estremamente compatte. Potendo anche funzionare come batteria portatile multifunzione.

Questo pratico strumento rientra nella gamma di prodotti i-Starter di INTEC. Si tratta nel dettaglio di batterie di emergenza multifunzione ai polimeri di litio. Sono quindi in grado di avviare mezzi con la batteria scarica e di ricaricare anche i dispositivi elettronici più diffusi. Uno strumento per uso professionale e semiprofessionale che può dunque essere utilizzato come avviatore di emergenza su qualunque tipo di veicolo a 12V. Parliamo quindi di vetture, suv, fuoristrada, camper e anche macchine movimento terra. Oltre che, ovviamente, su qualunque veicolo industriale con tensione 24V.

INTEC commercializza il nuovo i-Starter XL con caratteristiche di spicco

INTEC

Potenza, flessibilità, leggerezza e compattezza sono i punti di forza del nuovo i-Starter XL

La scelta di INTEC

L’azienda torinese ha inserito nella propria offerta il nuovo i-Starter XL grazie alla sua potenza di picco data dalle batterie Litio-Polimero (Li-Po) da 56.000 mAh. Fra le altre cose questo avviatore riconosceautomaticamente la tensione del veicolo nel momento in cui viene collegato alla batteria evitando errori di qualsiasi genere e diventando quindi uno strumento operativo estremamente sicuro.

Compattezza e comodità di impiego

Fra le caratteristiche si spicco vi sono dimensioni compatte e peso contenuto (solo 2,8 Kg). Questo permette all’i-Starter XL di essere un avviatore perfetto per la collocazione, ad esempio, nella cabina dei mezzi operativi. Oppure per l’impiego sui mezzi di soccorso dove è sempre a portata di mano per entrare in funzione nel momento del bisogno. La dotazione prevede cavi di generosa sezione e di lunghezza tale da operare su poli batteria che si trovano fino a 140 cm di distanza tra di loro.

L’impiego in situazione di emergenza è stato pensato in modo specifico. Infatti la luce a LED integrata ad alta potenza posta sul fronte dell’avviatore, che eroga luce fissa, stroboscopica o SOS, consente di operare nelle più svariate situazioni aumentando la sicurezza operativa con scarsa visibilità.

Diverse uscite

La versatilità di i-Starter XL è garantita anche dalla presenza di diverse uscite. Infatti, oltre ai cavi con i quali viene effettuato l’avviamento a 12V e 24V dispone di un’uscita USB tipo Quick Charge per la ricarica ultrarapida dei dispositivi compatibili. Si tratta di una dotazione che permette di utilizzarlo come powerbank, caratteristica comune a tutti gli avviatori della gamma i-Starter.

Flessibile salvamemoria

Fra le caratteristiche di massima flessibilità vi è anche la presenza di una pratica presa di corrente 12 V utilizzabile come salvamemorie. Permette infatti l’alimentazione del sistema elettronico di bordo quando la batteria è disconnessa per la manutenzione o la sostituzione.

L’avviatore della gamma INTEC è inoltre dotato di diverse funzioni di sicurezza per segnalare l’inversione di polarità ed un eventuale corto circuito. Questo previene pericolosi surriscaldamenti dovuti ad un utilizzo troppo intenso. O anche per evitare i danni da avviamenti ripetuti senza rispettare i tempi di raffreddamento.

La ricarica di i-Starter XL richiede al massimo 4 ore se completamente scarico, utilizzando
il caricabatteria in dotazione.

INTEC, per chi acquista un qualsiasi avviatore i-Starter, offre anche una polizza assicurativa Europ Assistance valida per i veicoli fino a 35q.li su strade e autostrade d’Europa. Copertura assicurativa da utilizzare nel caso di batteria in panne qualora i dispositivi non fossero sufficientemente carichi per avviare il veicolo. I-Starter XL, così come tutti gli avviatori del brand, può essere acquistato sia nei centri dedicati a questi accessori, sia negli autoricambi oppure direttamente sul sito di e-commerce della INTEC.

i-Starter XL è commercializzato da INTEC

INTEC

Le funzionalità del nuovo i-Starter XL sono molteplici e decisamente pratiche per chi lavora in cantiere

In primo piano

Articoli correlati