Himoinsa presenta i gruppi elettrogeni HS da 60 a 90 kVA con frequenze di lavoro sia 50 che 60 Hz. Si tratta di nuovi modelli di facile installazione, manutenzione e collegamenti rapidi che completano la gamma stazionaria HS-Stationary Gamma che fino ad oggi era composta da gruppi elettrogeni da 10 a 50 kVA e che comprende ora nuovi modelli fino a 90 kVA. Un’offerta estesa che include motori Fpt ed è stata integrata nella famiglia HS40. Un’accoglienza positiva sul mercato che ha spinto il team di ricerca e sviluppo di Himoinsa a lavorare allo sviluppo di nuovi modelli. Gruppi elettrogeni che consentiranno all’azienda di estendere la sua gamma stazionaria a potenze più elevate.

Il design modulare e versatile della gamma stazionaria Himoinsa lo ha reso uno dei prodotti più competitivi sul mercato delle installazioni fisse. Presenta inoltre quattro diverse dimensioni del modulo di copertura che possono ospitare diversi modelli a seconda della potenza.

L’obiettivo principale dei gruppi elettrogeni HS è sempre stato quello di adattarsi alle reali esigenze delle installazioni fisse mantenendo la qualità del prodotto Himoinsa al 100 per cento. Grazie alla selezione di marchi di prima qualità per tutti i suoi componenti e accessori. Le coperture garantiscono alti livelli di antiruggine e antiossidazione.

Motorizzazioni di qualità

I motori utilizzati per la prima fase del progetto, ossia da 10 a 50 kVA, sono stati progettati da Yanmar. Himoinsa fa parte di questo gruppo dal 2015 e queste motorizzazioni sono usate solo per la gamma stazionaria. La seconda fase da 60 a 90 kVA è dotata invece di motori FPT e si amplierà con lo sviluppo di nuovi modelli di potenza superiore.

La gamma HS è sul mercato dalla fine del 2020. Da allora molti progetti hanno richiesto queste unità per installazioni fisse dove lavorano sia in modo continuativo, sia in situazioni di emergenza. Parliamo quindi di settori come industria, residenziale e commerciale grazie ad affidabilità, durata e adattabilità.

Gruppi elettrogeni Himoinsa: facilità di installazione e manutenzione

La Gamma HS è nata per garantire una facile installazione del gruppo elettrogeno. Ecco perché incorpora punti di ancoraggio per l’installazione composti da anelli di sollevamento standardizzati. Dispone inoltre di un kit di estrazione che facilita la movimentazione del gruppo. Sono fondamentali per i controlli, i lavori di manutenzione e l’installazione dei diversi serbatoi di carburante senza utilizzare un carroponte. Himoinsa prevede kit di sollevamento ed estrazione opzionali come, ad esempio, slitte di sollevamento per carrelli elevatori.

Il nuovo design prevede portelloni completamente rimovibili per agevolare l’accesso all’interno della macchina. Si vuole infatti facilitare la manutenzione e la pulizia dei componenti interni. L’altro vantaggio è la riduzione di spazio necessario in fase di installazione quando il gruppo elettrogeno si trova all’interno di un locale o di un edificio.

I gruppi elettrogeni HS incorporano due ingressi per i cavi di distribuzione. Questo permette un facile collegamento e funzionamento. Sia ha quindi un ingresso frontale inferiore che riduce l’ingombro del gruppo. Abbinato con un ingresso laterale inferiore alternativo che facilita i collegamenti secondo le specifiche di ogni installazione. Entrambi includono una copertura protettiva in alluminio per impedire l’ingresso di elementi dall’esterno.

In primo piano

Articoli correlati