Haulotte e Intralog hanno sottoscritto una partnership che porterà le soluzioni tecniche del costruttore francese nel settore del Material Handling. Questo grazie a una rete di vendita e assistenza qualificata e già presente nel settore. Si tratta infatti di una formula innovativa e dinamica pensata per un mercato ampio, diversificato e molto competitivo.

Il mercato del sollevamento è altamente competitivo e fortemente diversificato in svariate declinazioni e settori applicativi. Presidiarlo in modo efficiente è tutt’altro che semplice. Occorrono infatti soluzioni di qualità, affidabili e supportate da una efficace rete di assistenza. Senza contare inoltre la capacità di cogliere le opportunità strategiche offerte da relazioni e partnership con i player del noleggio e della distribuzione. Haulotte e Intralog hanno stretto un accordo sulla base di questa filosofia. E’ infatti coinvolto un network di aziende che riunisce 20 tra i più importanti dealer ufficiali del marchio Toyota. Un vero e proprio gruppo di lavoro creato per curare la distribuzione di prodotti e soluzioni specifiche per il settore della logistica non gestiti direttamente dal brand giapponese.

Le piattaforme elettriche a braccio articolato di Haulotte sono parte dell'accordo con Intralog

Haulotte – Intralog

Il costruttore francese ha fornito le proprie soluzioni tecniche a vantaggio del settore Material Handling grazie ad un accordo quadro con Intralog

La partnership fra Haulotte e Intralog

In base alla partnership che da oggi lega le due aziende, Intralog distribuirà attraverso la rete di concessionari i prodotti Haulotte più indicati per il settore del “material handling”. Stiamo parlando in particolare di piattaforme a forbice (scissor), piattaforme a colonna e piattaforme elettriche a braccio articolato. Questo curando anche i servizi di assistenza attraverso le stesse strutture.

L’accordo si basa su una formula innovativa e dinamica grazie alla quale il costruttore francese potenzierà la sua presenza in un segmento di mercato strategico come quello della logistica. Questo è possibile grazie a una gamma di soluzioni ampia, diversificata e che si adatta bene a questi contesti operativi.

Le piattaforme sono ideali per il settore del material handling

Haulotte – Intralog

L’accordo prevede la commercializzazione e assistenza di piattaforme a forbice, piattaforme a colonna e piattaforme elettriche a braccio articolato

La voce di Intralog

Giorgia Salcerini, Amministratore Delegato di Intralog, ha dichiarato “Intralog è una realtà giovane, nata alla fine del 2019, per riunire in un network strutturato alcuni fra i più importanti concessionari ufficiali Toyota attivi nel settore material handling . Questo avviene all’insegna di un approccio proattivo e della collaborazione con alcuni fra i più importanti e prestigiosi brand attualmente presenti sul mercato. La nostra ambizione è quella di fornire attraverso i nostri dealer un ventaglio il più possibile ampio e diversificato di prodotti e servizi per la logistica. Si parte dalla vendita e noleggio dei carrelli elevatori, transpallet e commissionatori a marchio Toyota a quella di altre tipologie di attrezzature per il sollevamento utilizzate nel settore. In questa ottica abbiamo individuato partner prestigiosi, affidabili e in linea con la nostra filosofia e i nostri standard qualitativi.”

Giorgia Salcerini è l'Amministratore Delegato di Intralog

Intralog

Giorgia Salcerini, Amministratore Delegato di Intralog “L’accordo con un partner di eccellenza come Haulotte si inserisce perfettamente nella nostra visione“.

E continua “Per noi è un aspetto di estrema importanza strategica ed è il presupposto necessario per offrire alle aziende una parte del nostro network. E a tutti i concessionari della rete Toyota un mezzo per operare sul mercato con la necessaria efficacia. L’accordo con un partner di eccellenza come Haulotte si inserisce perfettamente nella nostra visione. Grazie infatti ad un’importante presenza sul mercato e a una gamma di prodotti completa, affidabile e supportata da un’eccellente assistenza”.

La voce di Haulotte

Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia, ha dichiarato “Questo accordo inaugura la collaborazione fra due aziende al top dei rispettivi settori con una visione del mercato dinamica e attenta alle sue evoluzioni e trasformazioni. L’inserimento delle soluzioni Haulotte all’interno della gamma d’offerta del network Intralog ci consentirà di presidiare con maggiore efficacia il mercato. Grazie a una forza di penetrazione in un contesto di grande importanza strategica come quello del material handling. Inoltre Intralog potrà offrire ai propri associati un ventaglio di macchine e attrezzature ancora più ampio e diversificato, in grado di soddisfare ogni esigenza degli operatori del settore”.

Nicola Violini è il Direttore Generale di Haulotte Italia

Haulotte

Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia “Questo accordo inaugura la collaborazione fra due aziende al top dei rispettivi settori con una visione del mercato dinamica e attenta alle sue evoluzioni e trasformazioni

Da oggi, quindi, la partnership tra le due realtà porterà un’idea nuova ed energica a confrontarsi con il mercato. Conclude Giorgia Salcerini, La nostra è una formula innovativa nel mercato italiano della logistica. Un settore che ha sicuramente un grande potenziale di sviluppo e offre una serie di indubbi vantaggi di sistema. In questo quadro la partnership con Haulotte ci aiuterà a rendere il nostro network ancor più competitivo. Grazie ad un ampliamento e diversificazione dell’offerta con alcune fra le soluzioni di più alto livello oggi disponibili nel settore”.

Le piattaforme a forbice di Haulotte fanno parte dell'accordo con Intralog

Haulotte – Intralog

Le piattaforme scissor del costruttore francese sono parte integrante dell’accordo con Intralog

In primo piano

Articoli correlati