GOODYEAR ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo GP-3E. Uno pneumatico classificato per carichi E-3, L-3 e G-3 che bilancia usura del battistrada e trazione così da avere una durata superiore nel tempo. In questo modo è possibile portare a termine lavori più impegnativi con un costo di esercizio inferiore.

L’offerta off-road di Goodyear

Alla base della scelta di Goodyear Tire & Rubber Company di lanciare la linea i nuovi GP-3E c’è la volontà di aggiungerli all’offerta di pneumatici Off-the-Road (OTR). La linea GP-3E è infatti uno pneumatico OTR per uso generale. Viene quindi offerto in diverse opzioni di dimensionamento con mescole del battistrada appositamente formulate e progettate.

L’obiettivo è di supportare un’usura più lunga e una resistenza all’abrasione più elevat in modo da supportare ottimamente vari tipi di condizioni operativi dei talloni.

Il battistrada Goodyear

Il battistrada ha un design profondo e versatile. Questa specifica scelta tecnica, insieme alle diverse opzioni di dimensionamento, permettono al GP-3E di essere robusto e flessibile. Caratteristiche che gli permettono di gestire lavori pesanti di costruzione, carico e trasporto di materiali. L’obiettivo nel mirino è sempre quello di abbattere al massimo il TCO e aumentare, al contempo, la disponibilità macchina. Grazie ovviamente a minori inconvienti.

I vantaggi dei GP-3E

I vantaggi e le caratteristiche dei GP-3E sono, nella pratica, i seguenti:

  • Il nuovo design del battistrada bilancia la trazione e l’usura in una ampia gamma di varietà di applicazioni
  • La struttura a cinghie multiple in acciaio ottimizza i tempi di attività e la produttività grazie a una migliore resistenza a tagli e penetrazioni di elementi appuntiti
  • La mescola del battistrada appositamente formulata supporta un’usura più lunga e una resistenza all’abrasione avanzata ottimizzando il costo orario
  • Opzioni di design e dimensionamento versatili per allestire veicoli diesel convenzionali, ibridi ed elettrici

Il GP-3E è l’ultima offerta nel portafoglio OTR per contribuire a fornire Goodyear Total Mobility.

I nuovi pneumatici Goodyear GP-3 sono pensati per gli impieghi off-road più duri

Goodyear

I nuovi GP-3 sono progettati in modo specifico per l’off-road più duro 

In primo piano

Articoli correlati