Blend Plants ha partecipato a Bauma 2022 con una presenza significativa e ricca di novità. Alla kermesse di Monaco di Baviera l’azienda italiana si è presentata con i suoi impianti mobili più rappresentativi. Il “gigante” A240.2 e l’E025. Due macchine agli estremi della gamma del costruttore bresciano che illustrano in modo esemplare l’ampiezza dell’offerta.

A proposito dell’A240.2 ne abbiamo ampiamente parlato insieme all’impresa Rattalino Scavi di Chieri, in provincia di Torino. Azienda il cui titolare, Fabrizio Rattalino, ha ampiamente spiegato i vantaggi sia da un punto di vista produttivo che da quello logistico. Motivazioni di una scelta ragionata che ha portato verso la macchina della Blend Plants illustrate in modo efficace in questa video intervista.

Potrebbe interessarti

I programmi futuri della Blend Plants

Il costruttore bresciano sta veleggiando nel mercato con una crescita media che, nell’ultimo quinquennio, ha fatto segnare il 30% annuo. Con un raddoppio sostanziale del fatturato in soli tre anni e con il 2023 che si prospetta in linea con la tendenza aziendale. Un periodo sicuramente entusiasmante ma anche difficile da “governare” in quanto richiede grandi sforzi organizzativi e produttivi.

La gamma del costruttore si amplierà ulteriormente e ormai la presenza consolidata del marchio è oggi arrivata a circa 70 paesi nel mondo.

Blend Plants è un'azienda leader nel settore e collabora anche con CIFA

BLEND PLANTS

L’azienda di Brescia è oggi uno dei leader globali nel settore degli impianti mobili per calcestruzzo.

Ne abbiamo parlato con Paolo Leonardo Biglieri, socio e general manager di Bland Plants che ha sottolineato come “Dietro il successo aziendale c’è un lavoro di gruppo in cui ognuno fa la propria parte al massimo delle capacità. Non è un modo di dire ma una realtà che vediamo sul campo ogni giorno. Un esempio è il nostro grande impianto A240.2. Non tutti eravamo d’accordo sul metterlo in produzione. Io ero fra quelli insieme ad un altro socio ma la maggioranza ha deciso diversamente. Alla fine proprio noi due che eravamo contro ne abbiamo venduti di più. Si tratta di rispettare le decisioni prese e dare il massimo come si fa in una squadra che crede in ciò che fa”.

Blend Plants collabora con CIFA per la fornitura delle macchine EasyFloor A70

BLEND PLANTS

Il costruttore collabora attivamente anche con CIFA per la fornitura degli impianti mobili per massetti.

Un concetto rivoluzionario

E continua “Alla base del successo delle nostre macchine è che sono pensate e costruite dialogando con le imprese e ascoltando i loro bisogni. La mescolazione in continuo e la possibilità di impiego con materiali di ogni genere ha aperto prospettive nuove anche per le imprese. Inoltre i nostri impianti sono realmente trasportabili in modo semplice, rapido e veloce. Ed è un altro punto a loro favore”.

L’intervista con Paolo Leonardo Biglieri è stata rilasciata subito prima di Bauma ma è ancora attualissima. La Blend Plants è infatti lanciata nel 2023 con novità di prodotto che vedremo al Samoter dove ha anche partecipato all’Innovation Award nella categoria Impianti Mobili.

Quindici minuti di dialogo dove emerge con chiarezza lo spirito di un costruttore che, nel suo settore, rappresenta in modo ideale il made in Italy di qualità.

In primo piano

Articoli correlati